In collaborazione con News

Polo Liceale Sylos di Terlizzi. Il Liceo Classico, fiore all’occhiello del sistema scolastico italiano

Polo Liceale Sylos di Terlizzi. Il Liceo Classico
Il Liceo Classico, da sempre fiore all’occhiello della scuola italiana, si caratterizza per essere un vero e proprio investimento per il futuro
scrivi un commento 35

Il Liceo Classico, da sempre fiore all’occhiello della scuola italiana, si caratterizza per essere un vero e proprio investimento per il futuro.
Il suo curricolo, indirizzato allo studio della civiltà classica e della cultura umanistica, favorisce una formazione letteraria, storico-filosofica capace di fornire agli studenti gli strumenti più idonei per vivere con consapevolezza il proprio tempo e per interpretare criticamente i fenomeni di una realtà sempre in evoluzione.
Studiare le strutture linguistiche dei testi greci e latini, elaborare analisi stilistiche e retoriche, favorisce la piena padronanza della lingua italiana anche in relazione al suo sviluppo storico. Lo studio delle lingue classiche, inoltre, assieme a quello della filosofia e delle discipline scientifiche permette di affinare le capacità logiche e il ragionamento critico e di acquisire un valido metodo di studio altamente spendibile nei percorsi universitari.
Il Polo liceale offre ai propri studenti la possibilità di scegliere tra il curricolo ministeriale arricchito dall’insegnamento del diritto e dell’economia e quello potenziato nelle discipline scientifiche (matematica e fisica). Gli studenti possono inoltre personalizzare la propria formazione attraverso un ventaglio ricco di proposte di progetti extracurricolari che spaziano dalle certificazioni linguistiche a quelle informatiche, dal teatro alla musica, dall’arte allo sport, dagli stage linguistici all’estero agli Erasmus internazionali oltre a percorsi di PCTO attentamente selezionati.
Vieni a conoscere nel dettaglio l’offerta formativa del nostro liceo. Per incontri personalizzati telefona al numero 0803510401, lo staff di presidenza è a tua disposizione.
Investi nel tuo futuro, scegli il classico!

sabato 21 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana