In collaborazione con News

Polo Liceale “Sylos Fiore” di Terlizzi. Il Liceo delle Scienze Umane: un ricco percorso di formazione

Polo Liceale “Sylos Fiore”. Il Liceo delle Scienze Umane: un ricco percorso di formazione
Il Liceo delle Scienze Umane può essere la risposta per quanti manifestano una sensibilità ed un interesse speciali per l’uomo e la sua dimensione interiore, per la mente umana e l’universo delle emozioni, la società e i suoi cambiamenti
scrivi un commento 19

È tempo di scelte importanti per gli studenti alle prese con l’iscrizione alla scuola superiore.

Il Liceo delle Scienze Umane può essere la risposta per quanti manifestano una sensibilità ed un interesse speciali per l’uomo e la sua dimensione interiore, per la mente umana e l’universo delle emozioni, la società e i suoi cambiamenti, e per quanti vogliano affinare le proprie capacità comunicative e relazionali.

Un percorso di studi che favorisce l’acquisizione di solide competenze nelle materie umanistiche e in quelle scientifiche e che trova nelle Scienze Umane il suo punto di forza.

Attraverso lo studio della psicologia e della sociologia gli studenti si avviano alla conoscenza dei fenomeni collegati alla costruzione dell’identità personale e delle relazioni umane e sociali.
Attraverso la pedagogia e l’antropologia sviluppano competenze e abilità utili a cogliere la complessità dei processi educativi e quella dei fenomeni e processi culturali.
Il percorso è arricchito nel biennio dallo studio del Diritto e dell’Economia, indispensabile per una formazione alla Cittadinanza attiva e consapevole.

Presso il Polo Liceale “Sylos Fiore” di Terlizzi la specificità del Liceo delle Scienze Umane si riflette anche nella costruzione di percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento perfettamente coerenti con il curricolo di questo indirizzo liceale. I partner vengono selezionati con cura: Scuole dell’infanzia e Scuole primarie, Cooperative sociali, Associazioni culturali, ONG e ONLUS, Ordini professionali sono il terreno in cui gli studenti, a partire dal terzo anno, possono mettere in gioco le proprie competenze relazionali, sperimentare le proprie vocazioni, scoprire le proprie passioni.

Il curricolo del Liceo delle Scienze Umane, garantendo una formazione equilibrata e completa, consente l’accesso a tutti i corsi universitari, in particolare a quelli che afferiscono all’area della formazione, a quella psicologica e sociale (Scienze della Formazione primaria, Scienze dell’Educazione, Scienze della Comunicazione; Psicologia, Scienze Cognitive, Sociologia, Scienze Motorie) e all’area della cura alla persona (Servizio Sociale, Educazione professionale, Medicina e Professioni Sanitarie).

Per incontri personalizzati telefonare al numero della scuola 080.351041

venerdì 20 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana