L'interrogazione

Loculi, Vito Cantatore: «Quali esiti hanno avuto le prenotazioni? Nessun lavoro in corso al Cimitero»

Viale Ugo Foscolo
Il consigliere di opposizione (Alleanza civica per il bene comune): «Oltre un anno e mezzo addietro, fu pubblicato apposito avviso. Esiste il progetto esecutivo per la realizzazione di nuovi loculi?»
2 commenti 324

Il consigliere comunale Vito Cantatore (Alleanza civica per il bene comune) ha presentato interrogazione, con richiesta di risposta scritta, nella quale chiede all’assessore ai Lavori pubblici Antonio Mazzone e al sindaco Pasquale Chieco delucidazioni sugli esiti delle prenotazioni dei loculi.

«Oltre un anno e mezzo addietro – si legge nel documento – fu pubblicato apposito avviso
teso alla prenotazione di loculi presso il Civico Cimitero. Tale prenotazione doveva essere effettuata telematicamente, condizione che creò grosse difficoltà soprattutto per le persone anziane, così costrette ad affidarsi a terzi. Degli esiti di detta prenotazione non si è saputo più nulla, così come presso il Cimitero non sono in corso lavori di costruzione».

Cantatore chiede se esista «il progetto esecutivo per la realizzazione di nuovi
loculi; a quanto ammonta complessivamente la relativa spesa; quali siano gli atti amministrativi» con cui si approva la progettazione esecutiva. Chiede, inoltre, «se sia stata indetta gara per l’affidamento dei lavori di costruzione e, in caso affermativo, quale sia la ditta aggiudicataria».

domenica 15 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Beatrice Adessi
Beatrice Adessi
1 anno fa

E l’allacciamento delle rete elettrica per l’illuminazione dei loculi di piu’ recente costruzione? Ne vogliamo parlare?

Calimero nero
Calimero nero
1 anno fa

Mettiamoci l’ anima in pace.Su tutti gli argomenti i nostri amministratori comunali nicchiano sempre.Si svegliano solo quando devono propagandare le cose che a loro fanno comodo poi il nulla.Se qualche uno ricorda qualche anno fa , più volte ho scritto su Ruvo live che dopo aver pagato ed assolto tutte le varie incombenze per acquistare i loculi cimiteriali per i miei defunti suoceri a distanza di tempo non si capiva quando sarebbe dovuta avvenire la definitiva concessione in quanto i miei defunti erano stati tumulati in loculi presi in prestito da una nota arciconfraternita ruvese.Ora dopo tantissime interpellanze varie riuscimmo in seguito a spostare le due salme nei loculi assegnati ma ancora oggi per quanto riguarda l’impianto elettrico niente è stato fatto perché a questa amministrazione non “frega” niente dei nostri cari defunti.Meditate gente perché questa gente che ci amministra spande solo fumo e niente altro.Sono solo bravi nel predisporre piste ciclabili e alberi di cipresso sulle sedi stradali.