In collaborazione con Istituto d’Istruzione Superiore A. Oriani – L. Tandoi

Ipc “Tandoi”, ecco il percorso di “Design della comunicazione visiva e pubblicitaria”

L'Ipc Tandoi
Il calendario di tutti gli appuntamenti di open day e night presso la sede di via Andria
scrivi un commento 88

Quando un ampliamento dell’offerta formativa diventa un mirabile completamento di quanto già propone (in gran copia) una scuola. È questo, e molto di più, l’avvio del nuovo percorso di “Design della comunicazione visiva e pubblicitaria” nell’ambito dell’indirizzo “Servizi commerciali” dell’Ipc “Tandoi” di Corato, guidato dal dirigente prof. Francesco Catalano.

Chi vorrà intraprendere questa splendida avventura potrà cooperare alle procedure inerenti il processo creativo e la digitalizzazione dei prodotti e servizi, interagendo e collaborando con l’area Marketing. Con una ossatura tetragona di conoscenze e competenze, lo studente sarà pronto per essere un professionista che pianifica, analizza e crea soluzioni visive per comunicare tramite l’uso di elementi quali colori, immagini, testi e icone.

Lo studente, una volta in grado di usare i migliori software di grafica, riuscirà a trovare impiego in agenzie di comunicazione, marchi di moda e design, aziende con dipartimenti pubblicitari e di comunicazione, compagnie di produzione multimediale, uffici di grafica e perfino come freelance. Insomma, nell’istituto coratino il futuro è già qui.

E per verificarlo non resta che prendere parte agli open day, che si terranno nei giorni 12 e 19 gennaio, presso il plesso di via Andria, dalle 17 alle 19 con attività laboratoriali, e le domeniche 15 e 22 sempre dello stesso mese, dalle 11 alle 13. Inoltre, venerdì 27, di terrà un open night dalle 20 alle 23. Da lunedì 9, sono aperte le iscrizioni che si potranno effettuare presso la suddetta sede, al mattino dalle 8 alle 13, e nelle date degli appuntamenti sopraelencati.

Per ogni informazione in merito agli open day è possibile consultare:

 

lunedì 9 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti