L'iniziativa della Drm Puglia

Da Santo Stefano all’Epifania apertura straordinaria del Grottone di Palazzo Jatta

tre crateri su colonne
Tre crateri nella sala principale di Grottone Jatta © RuvoLive.it
Per andare incontro al maggior tempo a disposizione dei pugliesi e intercettare, altresì, i flussi turistici che si prevedono in arrivo, la Direzione ha stilato un calendario di aperture straordinarie dei Castelli, Musei e Parchi archeologici
scrivi un commento 273

Molta cultura nel menu natalizio e di inizio 2023 proposto dalla Direzione Regionale Musei Puglia.

Per andare incontro al maggior tempo a disposizione dei pugliesi e intercettare, altresì, i flussi turistici che si prevedono in arrivo, la Direzione ha stilato un calendario di aperture straordinarie dei Castelli, Musei e Parchi archeologici che saranno eccezionalmente visitabili anche nei giorni “rossi”, tranne il giorno di Natale, tradizionale giornata di riposo anche per i musei. Tra i siti da visitare, c’è il Grottone di Palazzo Jatta, in piazza Bovio 35, che accoglie la mostra Collezionauta. Il Grottone è aperto lunedì 26 dicembre, lunedì 2 gennaio e venerdì 6 gennaio dalle 8.30 alle 13.30 (ultimo ingresso alle 13). L’accesso è gratuito. 

A ridosso delle più importanti festività sarà inoltre eliminata o posticipata la chiusura settimanale del lunedì. Per conoscere giorni e orari di apertura degli altri siti cliccare qui.

«Ancora una volta, grazie alla collaborazione di tutto il personale che ringrazio sentitamente, abbiamo raggiunto un importante obiettivo – commenta il direttore regionale Musei Puglia, Luca Mercuri – come ampliare il più possibile orari e giorni di apertura dei nostri siti anche nei giorni festivi, per offrire maggiori opportunità a residenti, visitatori e turisti. A tutti loro vanno i miei più sentiti auguri di un Natale all’insegna della bellezza».

domenica 25 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana