Serie B

Al PalaColombo va in scena il derby tra Tecnoswitch Ruvo e Lions Bisceglie

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
Tecnoswitch Ruvo
Tecnoswitch Ruvo © Pall. Ruvo di Puglia
Si tratta di una sfida d’alta classifica, considerato che si affrontano squadre ai vertici della classifica. Ormai questa gara è diventata un classico nel panorama cestistico pugliese
scrivi un commento 149

Domenica 4 dicembre si disputerà la decima giornata del campionato di serie B di basket. Dopo questa gara, poi ci saranno cinque giornate al termine del girone d’andata: saranno le gare decisive per l’ammissione delle prime due classificate alla fase finale di Coppa Italia.

Al PalaColombo, alle 18, andrà in scena il derby tra la Tecnoswitch Ruvo e i Lions Bisceglie, incontratisi durante il turno ad eliminazione di SuperCoppa di categoria. Adesso sarà tutta un’altra gara, perché entrambe arrivano a questa sfida in un gran momento: i bianco-azzurri, lo scorso mercoledì, hanno interrotto la lunga striscia di risultati positivi di otto vittorie consecutive; mentre i biscegliesi dopo un inizio non positivo, hanno invertito la rotta, scalando posizioni in classifica, fino ad arrivare alla seconda piazza.

Conosciamo meglio la squadra biscegliese: il presidente Nicola Papagni, dopo l’eliminazione al primo turno dei playoff nella passata stagione, ha cambiato completamente il roster. Ha confermato coach Luciano Nunzi  che ha scelto i seguenti giocatori : l’esperto centro italo-argentino Marcelo Dip (classe 1984); dal capitano Filiberto Dri (classe 1989) alla sua terza esperienza consecutiva con questa canotta; il play/guardia macedone Gabriele Dron e la guardia/ala Ferdinando Provaroni (entrambi classe 2002); l’ala Davide Vavoli (classe 2001) e il play biscegliese Alessandro Mastrodonato (classe 2004). A seguire i nuovi acquisti: la guardia Stefano Borsato (classe 1986); l’ex di turno l’ala/centro Matteo Bini (classe 1994) che ha indossato la canotta ruvese nella stagione 2019/2020 al primo anno di ritorno nella categoria; la guardia/ala Raphael Chiti (classe 1999); il centro Marco Pieri e la guardia/ala Armando Verazzo (entrambi classe 2002) e Giacomo Granieri.

Ancora una volta, rappresentanti della Pallacanestro Ruvo di Puglia e giocatori si sono recati nelle scuole ruvesi per invitare gli alunni ad essere presenti domani al Palazzetto. All’interno della struttura sarà allestito un banchetto per raccogliere giocattoli nuovi che verranno donati ai bambini del reparto Oncologico-Pediatrico del Policlinico di Bari.

sabato 3 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana