Serie C1

Sfida al PalaColombo per la Byre Ruvo contro Futsal Barletta

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
La prima squadra della Byre Ruvo contro Football Latiano © asd Byre Ruvo
I ruvesi vengono da un periodo non positivo e tra le mura amiche affronteranno una delle due seconde in classifica. Si tratta di un’altra gara delicata in cui si auspica di tornare a fare subito punti
scrivi un commento 82

Sabato 12 ottobre si disputerà la nona giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5.

Nuovo turno casalingo per la Byre Ruvo che, al PalaColombo, affronterà il Futsal Barletta, attualmente al secondo posto con il Football Latiano.

I ragazzi di mister Gianpaolo Piacenza affronteranno un’altra squadra avversaria molto forte, non a caso tra le favorite di questo girone. Conosciamola meglio: il presidente Fernando Lovecchio ha riconfermato il mister Leonardo Ferrazzano, da tanti anni alla guida della squadra della sua città, costruendo una rosa molto competitiva per ben figurare nella stagione in corso. Il suo vice è Giampaolo Capursi. I convocati sono il portiere Gianluca Capuano (classe 1992), i centrali Antonio Cristiano (classe 1992); Luca Pizzicoli (classe 1994); Joel Da Silva; i pivot  Andres Bruno Martinez Rallo (classe 1998) e Marco Palmitessa (classe 2000); i laterali Luciano Capacchione (classe 1984); il laterale portoghese Andrè Fidalgo; Niccolò Allegretti (classe 2000); Antonio Devincenzo (classe 2001); Savino Dicorato e Nicola Villani (entrambi classe 2002) e Petruzzo. I miglior marcatori sono Andres Bruno Martinez Rallo con 10 reti; a seguire Andrè Fidalgo con 8 reti; Joel Da Silva a quota 6 gol; Niccolò Allegretti a 5 reti; Luciano Capacchione con 3 gol; Antonio Cristiano a 2 gol; Gianluca Capuano, Savino Dicorato, Marco Palmitessa e Nicola Villani con un gol a testa.

«Sappiamo che domani ci attende una gara durissima – dichiara mister Leonardo Ferrazzano – contro un avversario che vanta calcettisti forti e con grande esperienza. Ma molto spesso, per un allenatore, queste sono le gare più semplici da preparare, visto che i giocatori si motivano da soli, scendendo in campo con la consapevolezza di quello che devono fare. Spero di recuperare qualche giocatore, in modo da avere più rotazioni a disposizione».

venerdì 11 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti