L'iniziativa

Sagra del fungo cardoncello, volontari dell’Emporio Legàmi a caccia dello spreco

Sagra del fungo cardoncello 2021 © RuvoLive.it
Una squadra scenderà in strada domenica sera, dalle 23, per andare a caccia dello spreco negli stand alimentari che hanno aderito all’iniziativa
scrivi un commento 269

In occasione della Sagra del fungo cardoncello, che si svolgerà a Ruvo di Puglia sabato 12 e domenica 13 novembre, l’Emporio solidale Legàmi ha organizzato una “caccia allo spreco”.

«Le sfide fanno parte del nostro tempo – scrivono i referenti – e caratterizzano l’azione dell’Emporio Legàmi il quale coglie in ogni evento una opportunità. Sarà così anche per la Sagra del fungo cardoncello dove le eccellenze alimentari del nostro territorio diventano protagoniste di tutto l’evento con il rischio che alcuni prodotti generino spreco. Al fine di scongiurare questo pericolo, i volontari dell’Emporio ruvese Legàmi scenderanno in campo per raccogliere le eccedenze di prodotti confezionati e redistribuirli attraverso la rete di solidarietà ruvese.

È una sfida per noi e per l’intera comunità cittadina che spinge ciascuno e ciascuna a fare la propria parte per ridurre gli sprechi alimentari ma anche per promuovere una sana abitudine nella nostre piccole e grandi comunità.

Una squadra di volontari scenderà in strada domenica sera, dalle 23, per andare a caccia dello spreco negli stand alimentari che hanno aderito all’iniziativa. Vogliamo ringraziare la Pro Loco di Ruvo di Puglia per aver sostenuto l’iniziativa e tutti coloro che, ritenendola meritevole di attenzione, sono diventati testimoni e promotori di un nuovo stile di vita fatto di empatia e solidarietà».

venerdì 11 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana