Serie C1

Pareggio per 2-2 tra la Byre Ruvo e il Futsal Brindisi

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
Futsal Byre Ruvo © asd Futsal Byre Ruvo
Una gara molto combattuta, con un pizzico di rammarico per i ragazzi di mister Piacenza che sul 2-1 vengono raggiunti dalla squadra brindisina
scrivi un commento 62

Nel turno infrasettimanale valevole per la settima giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5, arriva il primo pareggio stagionale per la Byre Ruvo che impatta sul punteggio di 2-2 contro il Futsal Brindisi. È stata una bellissima partita, molto combattuta perché entrambe le squadre non si sono risparmiate.

Nel primo tempo, nonostante non ci siano realizzazioni, non mancano le occasioni per entrambe le parti, anzi la squadra di mister Cosimo Di Serio, con il passare del tempo, sembra aver più coraggio rispetto ai padroni di casa rendendosi più pericolosa, trovando sempre pronto l’estremo difensore di casa Leopoldo Mastrorilli che con le sue parate tiene a galla la sua squadra. Dall’altro lato i ruvesi non ci stanno e provano a far impensierire l’estremo portiere brindisino Mattia De Simone. Terminano i primi venti minuti di gioco sul parziale di 0-0.

Nel secondo tempo i ragazzi di mister Gianpaolo Piacenza rientrano sul parquet con un atteggiamento più aggressivo, facendo capire ai propri avversari che vogliono portare a casa l’intera posta in palio, ma il Futsal Brindisi non molla e cerca di resistere all’assalto dei ruvesi. La gara si sblocca a metà del secondo tempo grazie al gol del pivot Vincenzo Mazzone, facendo esplodere i tifosi di casa. A questo punto la gara potrebbe essere in discesa per la Byre Ruvo, ma non è così perché la squadra avversaria  riesce a trovare la rete del pareggio con la realizzazione del capitano Gianmarco Caselli. Si giunge così nei minuti finali della gara, dove gli animi cominciano a riscaldarsi tra decisioni arbitrali che lasciano desiderare: tuttavia la gara cambia quando il direttore di gara, dopo un diverbio, ammonisce Mazzone per Ruvo ed espelle Bruno Macaolo lasciando la propria squadra in inferiorità numerica per qualche minuto.

Nel finale accade di tutto: a questo punto i ragazzi di mister Piacenza alzano i ritmi, riuscendo a trovare il gol del 2-1 con il centrale Francesco Bonvino: la sua realizzazione sembra una liberazione per i suoi e per i propri tifosi. Le emozioni non finiscono qui: mister Di Serio inserisce subito l’uomo di movimento per provare a raddrizzare la gara. La Byre Ruvo riesce a resistere agli assalti della squadra brindisina, ma quando mancano 20 secondi al termine della gara, subisce la rete del pareggio con il brasiliano Vinicius De Oliveira fissando così il punteggio sul 2-2.

Alla fine il risultato è anche giusto: considerato l’equilibrio in campo di entrambe le squadre. In classifica la Byre Ruvo è al quinto posto a quota 13 punti, mentre il Futsal Brindisi al settimo posto con 10 punti. Nel prossimo turno i ruvesi saranno impegnati in trasferta contro il Football Latiano, mentre i brindisini tra le mura amiche affronteranno il Futbol Cinco Bisceglie.

mercoledì 2 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti