Serie C1

Turno infrasettimanale, Byre Ruvo gioca in casa contro Futsal Brindisi

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
Byre Ruvo in campo © asd Futsal Byre Ruvo
Dopo la sconfitta contro Futsal Andria, i ruvesi cercheranno di battere i brindisini oggi, alle 16, al PalaColombo
scrivi un commento 125

Turno infrasettimanale per il campionato di serie C1 di calcio a 5.

Dopo la sconfitta interna sabato scorso contro la Futsal Andria, la Byre Ruvo vuole subito ripartire, sfruttando il secondo turno casalingo consecutivo: oggi alle 16, al PalaColombo i ruvesi ospitano il Futsal Brindisi, distante in classifica solo tre punti dalla compagine ruvese.

La squadra brindisina è reduce dal successo nell’ultimo turno disputato contro la Futsal Terlizzi con il punteggio di 4-3, quindi giunge in quel di Ruvo provando a dare del filo da torcere ai ragazzi di mister Gianpaolo Piacenza.

Conosciamo meglio la squadra brindisina del presidente Davide Leone: per la nuova stagione sportiva ha riconfermato come guida tecnica mister Cosimo Di Serio. La rosa è composta dai portieri Mattia De Simone e Vincenzo De Carlo (entrambi classe 1991); dai pivot Cezar Rocha Robortella(classe 1989) e Bryan Carbone(classe 2001); dai centrali Sabatino Bellomusto (classe 1984) e Bruno Macaolo (classe 1991); dai laterali Vinicius De Oliveira(classe 1988); Norman Natalino (classe 1991); dal capitano Gianmarco Caselli (classe 1992); Emanuele Calò (classe 1998) e Fabio Grattagliano (classe 2001).

Dopo sei giornate ecco le reti dei marcatori stagionali: il miglior marcatore è il capitano Gianmarco Caselli con 7 reti; poi seguono Bryan Carbone e Cezar Rocha Robortella con 5 reti; Sabatino Bellomusto, Mattia Corvetto, Vinicius De Oliveira, Mattia De Simone, Bruno Macaolo e Norman Natalino con 1 gol a testa.

«Sappiamo benissimo che Ruvo è un’ottima squadra – dichiara il presidente Davide Leone –. Anche se è una neopromossa, ha un organico per competere per un campionato di C1 da alta classifica. La conferma l’abbiamo avuta nella partita dell’ultimo turno contro l’Andria, dove hanno dato del filo da torcere a una squadra esperta e costruita per vincere il campionato. Noi come squadra sicuramente abbiamo molto entusiasmo e voglia di far bene in questo campionato. Sinceramente come inizio stagione mi aspettavo qualcosa di più, anche se siamo penalizzati dagli  non è una scusante, ma ci piacerebbe giocare partite con la rosa al completo. Un pensiero lo rivolgo a tutti i nostri tifosi che ci seguono e ci sostengono partita dopo partita: quando scendiamo in campo vogliamo far bene per noi e per loro. La maglia con la V sul petto per noi è motivo d’orgoglio e simbolo d’appartenenza alla nostra città e ai tifosi brindisini. Non vogliamo mai deluderli».

 

martedì 1 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti