Serie C1

Byre Ruvo cede alla capolista Futsal Andria

La prima squadra della Futsal Byre Ruvo © asd Futsal Byre Ruvo
I biancoazzurri sono stati sconfitti in casa per 6-5. Ora li attende la partita del 1° novembre contro Futsal Brindisi
scrivi un commento 89

Sconfitta interna per la Futsal Byre, ieri, che si è dovuta arrendere alla capolista Futsal Andria.

Partono bene i ragazzi di mister Piacenza che al settimo e all’11esimo minuto si portano sul doppio vantaggio grazie alle reti di Mazzone e Bernardo. I federiciani, però, non si scompongono e al 14esimo e 17esimo impattano il match rispettivamente con Sasso e Calabrese.
A 1′ 56″ al termine della prima frazione ci pensa Mazzone, su un ribaltamento di fronte, a riportare i suoi sul minimo vantaggio. Il primo tempo si chiude sul risultato di 3 a 2 in favore dei padroni di casa.

In apertura di secondo tempo la formazione andriese, in rapida successione, realizza due marcature: prima José David pareggia i conti, poi ancora Calabrese realizza il gol che vale il primo vantaggio ospite. Al 9′, Mazzone ripristina la parità grazie a uno schema perfettamente orchestrato da mister Piacenza nel corso del time out. Il gol del pari dura poco più di un minuto: ci pensa, infatti, capitan Somma a trasformare il rigore concesso dalla coppia arbitrale per il tocco di mani di Ciliberti.

I ruvesi si caricano di falli, commettendo a tre minuti al termine la sesta infrazione: della battuta del tiro libero si incarica Josè David che non sbaglia, realizzando, così, la sesta marcatura ospite. Nei minuti finali, i ruvesi, con il quinto uomo di movimento, accorciano le distanze, con Mazzone che infila col mancino Sinigaglia. I secondi scorrono via velocemente e il risultato non muta: 6-5 in favore della Futsal Andria.

È stata una bella partita che ha regalato grandi emozioni al pubblico del PalaColombo. Ora testa al turno infrasettimanale del 1° novembre, quando i ruvesi ospiteranno la Futsal Brindisi, altra formazione fortemente competitiva.

domenica 30 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti