Serie B

Tecnoswitch Ruvo sfida in trasferta la Bava Pozzuoli

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
Tecnoswitch Ruvo © Riccardo Ginnari - Pall. Ruvo-Talos Basket
Anche se la squadra puteolana è ultima in classifica, i ruvesi non devono sottovalutarla
scrivi un commento 64

Domenica 30 ottobre si disputa la quinta giornata del campionato di serie B di basket. Ancora una trasferta in terra campana per la Tecnoswitch Ruvo che al PalaTrincone sfiderà la Bava Pozzuoli, una delle tre squadre fanalino di coda, a quota 0 punti.

Nonostante gli otto punti di differenza in classifica, i ragazzi di coach Federico Campanella sono consapevoli che questa gara potrebbe riservare dei tranelli, quindi bisognerà prenderla con le pinze. Dopo l’inerzia mostrata nelle prime gare, i bianco-azzurri intendono proseguire su quell’onda, continuando ad allungare la striscia di risultati positivi.

La squadra puteolana del presidente Giovanni Niero, dopo la salvezza ottenuta nella passata stagione, è ripartita riconfermando alla guida tecnica coach Valerio Spinelli e il vice Alessandro Tagliaferri, decidendo di puntare su un roster molto giovane più qualche giocatori esperti.

Conosciamo meglio la squadra: ci sono la guardia bulgara Georgi Sirakov (classe 1992); il play/guardia Marco Cucco (classe 1994); il centro senegalese Iba Koite Thiam(classe 1998). Poi troviamo l’ala/centro montenegrina Fatih Mehmedoviq e il play Matteo Cagnacci (entrambi classe 2000); il centro camerunense Georges Tamani (classe 2002); la guardia Daniele Greggi; le tre ali Riccardo Venier; Antonio Scotto Lavina e Lorenzo Anastasio (tutti e tre classe 2003); la guardia camerunense Joseph Frank Miaffo Tonfack e l’ala Ilario Simonetti (entrambi classe 2004) e la guardia Francesco Spinelli (classe 2005).

 

sabato 29 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana