Serie C1

La Byre Ruvo in sfida contro la capolista Futsal Andria

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
asd Byre Ruvo
La Byre Ruvo durante una partita
Il presidente Roberto Paparella: «Sappiamo di affrontare una squadra che proverà a vincere il campionato, ma noi faremo di tutto per portare a casa la posta in palio». Domenica 30 ottobre, debutto degli Under 21
scrivi un commento 123

Nella sesta giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5, sabato 29 ottobre, i ragazzi della Byre Ruvo sfidano al PalaColombo la Futsal Andria, capolista del girone con cinque vittorie consecutive.

Si preannuncia una gara d’alta quota: lo spettacolo in campo sarà assicurato.
Anche i ragazzi di mister Gianpaolo Piacenza sono reduci da quattro vittorie consecutive, distanti solo di tre lunghezze rispetto alla compagine andriese.

La Futsal Andria, dopo la vittoria del campionato di serie C2, è riuscita per ben 7 anni a mantenere la categoria; iniziando quest’anno l’ottava stagione e considerata la rosa, sicuramente sarà una delle protagoniste che puntano alla vittoria finale.

Conosciamola: il presidente Antonio Porro come guida tecnica ha scelto il mister Gianluigi Olivieri, reduce dall’esperienza con la Polisportiva Maggiore in serie B. La rosa, molto competitiva, è composta dai portieri Mirko Dimatteo (classe 1993); Marco Sinigaglia (classe 1994) e Francesco Nanula (classe 2002); i centrali Davide Rella (classe 1999); Lorenzo Matera (classe 2000) e Riccardo Rella(classe 2002); il difensore Giacomo Ferrucci (classe 1997); i pivot Salvatore Sgarra (classe 1992); Luigi Tricarico (classe 1995) e Andrea Patruno (classe 1998); gli universali Octavio Bruno Rossa(dal Brasile, classe 1984) e Josè David Galindo Pozo (dalla Spagna, classe 1988) e, infine, i laterali Marco Calabrese (classe 1991); Marco Somma (classe 1993); Roberto Sasso e Natale Di Benedetto (entrambi classe 1995); Ezio Cristiani (classe 1997); Antonio Sellitri (classe 2000) e Antonio Spadavecchia (classe 2001).

«Ci aspetta una sfida molto dura – dice il presidente Roberto Paparella-. La Futsal Andria, non a caso, occupa il primo posto meritatamente e in settimana si è rinforzata con altri due innesti a una rosa già di per sé molto ambiziosa. Sicuramente è tra le squadre candidate alla vittoria finale. Per loro non sarà facile affrontarci, tuttavia: anche noi stiamo dimostrando di poter dire la nostra in questa categoria. Ci teniamo a fare bella figura davanti al nostro pubblico, provando a far rimanere inviolato il nostro palazzetto. Il merito di questo avvio è sicuramente di mister Piacenza, che è riuscito a trasmettere ai suoi ragazzi la passione e la voglia di onorare la maglia. Vogliamo provare a essere gli outsider della serie C1. Infine, rivolgo un pensiero al nostro pubblico, sempre presente nelle partite casalinghe: non fa mai mancare il proprio apporto e noi giochiamo per loro per renderli orgogliosi. Per sabato, auguro a entrambe le squadre di  disputare una grande gara, soprattutto nel rispetto reciproco».

Domenica 30 ottobre, inoltre, c’è l’esordio della squadra giovanile impegnata nel campionato Under 21 Regionale. Il debutto avverrà al PalaColombo, alle 11.30, contro l’asd Nettuno. Nel girone sono impegnate anche Futsal Andria, Futbol Cinco Bisceglie, Futsal Ostuni, Sammichele 1992, Gioco Calcio Tra Amici.

Questa la rosa della Byre Ruvo Under 21: i portieri Graziano Bucci e Vincenzo D’Ingeo (entrambi classe 2002); Domenico Vitale e Luca Mastrorilli (classe 2004); Giuseppe Ricciotti (classe 2006) e Davide Paparella (classe 2007); i centrali Michele Mastropirro e Pasquale Rutigliani (entrambi classe 2002) e Luca De Nicolo (classe 2003); i pivot Davide Scardigno e Giuseppe Ficco (classe 2002); Damiano Mastrorilli (classe 2003); Lorenzo Campanale (classe 2004) e Cristiano Camerino (classe 2005) e i laterali Raffaele Guastamacchia (classe 2002); Gianpio Colaprice (classe 2003); Vincenzo Alpino e Francesco Pio Ricciotti (entrambi classe 2004); Antony e Gianmarco Campanale; Salvatore De Nigris e Taha Chekroune (entrambi classe 2005) e Antonio Pellicani (classe 2006).

venerdì 28 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana