Decoro urbano

Tre Villette, identificati gli autori delle scritte. Chieco: «Dispiaciuti del gesto. Hanno ripulito tutto»

Ripulite le Tre Villette di via Riccio da Parma © Comune di Ruvo di Puglia
A distanza di una settimana dall'inaugurazione, gli arredi erano stati imbrattati con scritte in vernice nera. Nel pomeriggio sono stati ripuliti dagli stessi autori sotto gli occhi di una ditta specializzata
2 commenti 1731
Il sindaco Pasquale Chieco con gli autori © Comune di Ruvo di Puglia
Il sindaco Pasquale Chieco con gli autori © Comune di Ruvo di Puglia

Le Tre villette di via Riccio da Parma erano state inaugurate lo scorso 16 ottobre, ma a distanza di una settimana, gli arredi erano stati imbrattati con scritte e disegni in vernice nera. Oggi, però, sono stati ripuliti.

A riportarle allo stato originario gli stessi autori che, identificati dalla Polizia locale tramite le videocamere di sorveglianza presenti, sono stati convocati in caserma con i loro familiari.

«Ho voluto incontrare personalmente alcuni di loro – dichiara il sindaco Pasquale Chieco -. Nessuno ha negato la propria responsabilità (d’altronde le immagini erano assolutamente nitide). Si sono detti consapevoli della gravità del gesto insensato compiuto e profondamente dispiaciuti. Questo pomeriggio sono andati a ripulire là dove avevano sporcato sotto il controllo di una ditta specializzata».

«Hanno sbagliato, hanno danneggiato un bene comune e dovranno sottostare ai procedimenti sanzionatori avviati. Ma è per noi importante che abbiano capito la gravità del loro errore e che traggano spunto da questa esperienza per vivere nella nostra comunità come cittadini più consapevoli. Ho guardato negli occhi alcuni di questi ragazzi: voglio fidarmi di loro» conclude il Primo Cittadino.

giovedì 27 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
francesco amenduni
francesco amenduni
1 anno fa

ottimo. ravvedersi e partecipare in qualche modo alla riparazione del danno è già un buon risultato.

Filipponio
Filipponio
1 anno fa

E, soprattutto, speriamo che sia chiaro per tutti che, ormai, con le telecamere ovunque, non sfugge più nulla.