Sport e toga

Antonio Stragapede nel Consiglio direttivo dell’Associazione italiana Avvocati tennisti

avvocato antonio stragapede
Antonio Stragapede nel Consiglio direttivo dell'Associazione italiana Avvocati tennisti © Facebook 
L'avvocato ruvese, appartenente al Foro di Trani, è stato eletto, per il quadriennio 2023-2026. L'associazione accoglie 900 iscritti e organizza tornei e campionati. Quest'anno il Foro di Trani si è classificato secondo alla Coppa dei Fori
1 commento 335

L’avvocato ruvese Antonio Stragapede del Foro di Trani è stato eletto, per il quadriennio 2023-2026, componente del Consiglio direttivo dell’Aiat (Associazione Italiana Avvocati Tennisti) che riunisce gli avvocati con la passione per la racchetta da tennis.

L’associazione nazionale, il cui presidente è l’avvocato palermitano Giovanni Rizzo, vanta 900 associati e per farvi parte è necessario essere attualmente iscritti all’albo degli avvocati (anche in pensione ovvero all’albo dei praticanti avvocati abilitati al patrocinio. Per poter prendere parte alle manifestazioni Aiat è necessario anche essere in possesso di una tessera F.I.T. agonistica.

Tra le manifestazioni organizzate dall’associazione le due più importanti sono il Campionato nazionale a squadre per Fori e il Campionato individuale nazionale che quest’anno si è svolto a Lecce sui campi del C.T. Mario Stasi, dal 25 al 31 agosto. Il Foro di Trani ha ottenuto buoni risultati. A conquistare il titolo di migliore avvocato “con racchetta” nel singolare maschile di “quarta categoria” è stato infatti l’avv. Roberto Rutigliano, che porta il titolo a Terlizzi; anche nel singolare maschile “over 60” vittoria di un avvocato tennista del foro di Trani, il molfettese avv. Ignazio Schiraldi che poi, in coppia con lo stesso avv. Roberto Rutigliano, ha bissato il successo vincendo il titolo di “doppio maschile over 110”. Ottima anche la performance dell’avv. Gigi Riserbato che sfiora la semifinale in due gare. Il Foro di Trani ha conquistato il secondo posto sul podio della “Coppa dei Fori”, assegnata al Foro i cui avvocati tennisti abbiano ottenuto nel complesso più punti in tutte le gare in programma: quest’anno è stata sollevata dal Foro dell’Aquila per un solo punto di vantaggio sul Foro di Trani.

martedì 18 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ciccio Kim
Ciccio Kim
1 anno fa

Avvocati tennisti? Saranno tutti esperti di… diritti!

Le più commentate della settimana