Serie B

Debutto casalingo con derby per Tecnoswitch Ruvo: in sfida con Cj Jonico Taranto

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
Coach Campanella e i giocatori della Tecnoswitch durante una partita © Riccardo Ginnari per Pall. Ruvo di Puglia
Dopo la convincente vittoria in trasferta contro Caserta, i bianco-azzurri di coach Federico Campanella sono impegnati nel primo di cinque derby pugliesi. Si gioca al PalaColombo, domenica 9 ottobre alle 18
scrivi un commento 104

Domenica 9 ottobre, si disputa la seconda giornata del campionato di serie B di basket. Dopo la convincente vittoria contro la JuveCaserta 2021, la Tecnoswitch Ruvo è attesa nel debutto casalingo quando, al PalaColombo, affronterà il Cj Jonico Taranto, nel primo di cinque derby stagionali. La squadra ionica nella gara d’esordio ha battuto la Bava Pozzuoli con il punteggio di 77-65.

Al PalaColombo, alle 18, sicuramente i tifosi assisteranno a una bella sfida tra le due compagini: la squadra bianco-rossa del presidente Sergio Cosenza è ripartita dalle seguenti conferme: coach Davide Olive e le due guardie Gianmarco Conte (tarantino doc classe 1997), arrivato a campionato in corso dopo aver iniziato la prima parte di stagione con la canotta della Riso Scotti Pavia; e l’argentino Santiago Bruno (classe 1993). Non sarà l’unico sudamericano: tra i nuovi acquisti troviamo il centro esperto Diego Corral (classe 1986) con un passato in Puglia avendo indossato le canotte del Centro Auto Ford Molfetta (Serie A Dilettanti), Madogas Natural Ener by Bnb Basket Nord Barese (Divisione Nazionale B) e l’Ambrosia Bisceglie (Serie B). Abbiamo anche Enzo Damiano Cena(classe 1992) l’anno scorso a Sant’Antimo.

Troviamo anche il play Francesco Villa (classe 1997) che ha già affrontato i ruvesi nella passata stagione con la canotta della Pavimaro Molfetta; il centro Marcello Piccoli (classe 1999); le due guardie Luca Sampieri (classe 2003) e Mattia Graziano (classe 2004); il play Francesco D’Agnano (classe 2005) e i ragazzi del settore giovanile Franco Gaeta; Andrea Francesco Liace e Lamberto Napolitano.

sabato 8 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana