Serie C1

La Byre Ruvo in trasferta contro Azzurri Conversano

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
La Futsal Byre Ruvo in allenamento © asd Byre Ruvo
Sabato 8 ottobre. Il presidente Roberto Paparella della Futsal Byre: «Sapevamo le difficoltà che avremmo riscontrato in questa nuova categoria. Il nostro obiettivo è la salvezza, ma daremo del filo da torcere a tutti i nostri avversari»
scrivi un commento 76

Sabato 8 ottobre si disputa la terza giornata di campionato di serie C1 di calcio a 5: i ragazzi della Byre Ruvo di mister Gianpaolo Piacenza sono attesi nella seconda trasferta stagionale al Palazzetto dello Sport “Pineta” di Conversano, dove affronteranno i padroni di casa dell’Azzurri Conversano che hanno perso sia contro il Cus Bari che contro la Florigel Andria: proveranno in tutti i modi a sbloccare la propria classifica.

La squadra barese del presidente Girolamo De Girolamo ha deciso di ripartire da una nuova guida tecnica, il mister Gianpio Giliberti, nella passata stagione sulla panchina del Just Mola. La rosa a propria disposizione è composta da un mix di giocatori esperti insieme ai giovani: ci sono i portieri Francesco Palumbo (classe 1991); Fabio Pascale (classe 1997) e Domenico Resta (classe 2003); i pivot Vito Ciavarella (classe 1991); Antonio Cannone (classe 1995) e Stefano Achille (classe 2000); l’intermedio Alessandro Novelli (classe 2000); il centrale Luigi D’Ecclesiis (classe 1988); i laterali Onofrio Lemonache (classe 1984); Renzo Renna(classe 1993). Poi troviamo Luciano Aiuto; Alessandro Laghezza; Gianvito Masi; Pasquale Pedone; Adriano Sciannamblo e Gabriele Zivoli.

In vista della gara di sabato, il presidente Roberto Paparella della Futsal Byre Ruvo ha dichiarato: «Siamo a inizio stagione: come società avevamo considerato le tante difficoltà legate alla nuova categoria. Ma, nonostante la sconfitta esterna contro Bisceglie, già dalla vittoria interna contro Barletta, per 11-5, abbiamo voluto dimostrare le qualità che ci hanno caratterizzato nella passata stagione.

Ovviamente l’obiettivo stagionale è la salvezza e mantenere la categoria ma, anche se siamo una matricola, venderemo cara la pelle su ogni campo, a cominciare dalla gara di sabato a Conversano, pur sapendo che affronteremo una squadra molto attrezzata, che farà di tutto per far prevalere il fattore campo, nonostante ancora lo zero in classifica. Cercheremo di essere più bravi rispetto a loro, per provare a tornare a casa con l’intera posta in palio; ma sono convinto che i ragazzi non deluderanno le attese».

venerdì 7 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti