Il riconoscimento

Lo chef ruvese Angelo Berardi è Leone d’oro al Gran Premio Internazionale di Venezia

Veronique Fracchiolla
Veronique Fracchiolla
Lo chef ruvese Angelo Berardi è Leone d'oro
La cerimonia di premiazione è avvenuta ieri. Berardi, che da anni vive e lavora nel Sud-Tirolo Dolomiti, è specializzato in cucina senza glutine e molecolare. Nel 2019 è diventato Disciple d'Escoffier
scrivi un commento 1900
L'attestato conferito ad Angelo Berardi
L'attestato conferito ad Angelo Berardi

Lo chef ruvese Angelo Berardi è stato insignito, ieri, nell’ambito del Gran Premio internazionale di Venezia, del titolo di Star Chef Lion Golden per meriti professionali.

Berardi, infatti, che da anni vive e lavora nel Sud-Tirolo Dolomiti, è specializzato in alta cucina senza glutine e molecolare, di ricercata armonia di sapori e di colori. Nel 2019, inoltre, è diventato “Disciple d’Escoffier”, prestigioso titolo conferito, ogni due anni, ai migliori chef d’alta cucina e ad altre eccellenze nel mondo gourmand.

Il Gran Premio Internazionale di Venezia è stato istituito per premiare sia le arti in genere e l’imprenditoria che hanno contribuito allo sviluppo dell’Italia con creatività sia illustri personaggi.

La giuria era composta dal presidente Sileno Candelaresi; dal Gran Premio internazionale di Venezia presidente Leopoldo Lombardi, dal presidente e Leone d’oro per la Pace Giuseppe Barretta e presidente onorario on. Mario Baccini; dal presidente e Leone d’oro per l’imprenditoria Carmelo Monaco; dal Leone d’oro per lo sport e presidente Luciano Moggi.

«Dedico questo premio alla mia famiglia» ha dichiarato Berardi, durante i ringraziamenti a tutti coloro che lo hanno supportato e stimano la sua professionalità.

 

sabato 1 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana