Serie C1

Debutto casalingo per la Futsal Byre Ruvo contro Barletta Calcio a 5

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
La Futsal Byre Ruvo all'esordio di stagione © Futsal Byre Ruvo
Entrambe le squadre hanno perso nella prima giornata proveranno a cambiare la classifica, raccogliendo i primi punti di stagione. Si gioca sabato 1° ottobre, alle 16, al PalaColombo
scrivi un commento 82

Dopo la sconfitta nell’esordio contro Bisceglie, la Byre Ruvo cerca subito il riscatto, nella partita casalinga di domani, alle 16, quando affronterà il Barletta Calcio a 5.

I ragazzi di mister Gianpaolo Piacenza hanno già capito le difficoltà della nuova categoria, per cui bisogna lavorare sodo, curando tutti i minimi particolari. I bianco-azzurri, durante la passata stagione, hanno dimostrato di essere un gruppo meraviglioso: la speranza sia per loro sia per i tifosi è quella di cominciare a ottenere da subito le prime soddisfazioni stagionali.

Al PalaColombo arriva la squadra bianco-rossa del presidente Antonio Dazzaro, con un passato nelle categorie superiori, ossia 23 anni di cui diciannove disputati nel campionato di serie B e quattro in quello di serie A2. L’arrivo della pandemia Covid-19 ha portato, però, rinunce quindi, nella stagione 2021-2022, la società barlettana ha deciso di ripartire dal campionato di serie C1.

Anche i bianco-rossi sono reduci dalla sconfitta contro il Futsal Andria con il risultato finale di 2-3: le due reti barlettane sono state realizzate da Antonio Mazzuoccolo.

Come guida tecnica troviamo il mister Giuseppe Albanese che può contare  su un rost composto da qualche veterano e da giovanissimi molto promettenti. Ecco la rosa: i portieri Emanuele Fasciano (classe 1975) e Alessandro Prezioso (classe 1998); il difensore Ruggiero Napoletano (classe 1998); il centrale Alessandro Dimatteo (classe 1987); i pivot Giuseppe Calamita (classe 1986) e Antonio Mazzuoccolo (classe 2000) e i laterali Giovanni Bizzoca (classe 1986); Marco Calamita (classe 1992); Andrea Campese e Francesco Filannino (entrambi classe 2000) e Enrico Michele Dazzaro (classe 2002).

venerdì 30 Settembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti