Il commento

Politiche, Chieco: «Evidente lo scollamento del Centrosinistra e del Pd con i cittadini»

Il sindaco Pasquale Chieco
Il sindaco Pasquale Chieco commenta i risultati, nazionali e locali, restituiti dalle urne. «Auguro buon lavoro al senatore Filippo Melchiorre e alla deputata Rita Dalla Chiesa. Un grande ringraziamento a Michele Abbaticchio»
2 commenti 410
«I risultati sono pressoché definitivi. Gli elettori hanno scelto. Non è la scelta che ho sostenuto, non è l’idea di società né il sistema dei valori in cui credo». Esordisce così il sindaco Pasquale Chieco nel commentare i responsi delle urne, quasi a conclusione delle operazioni di scrutinio a livello nazionale.
«Verrà il momento delle analisi e delle proposte ma è evidente lo scollamento del Centrosinistra e del Pd, perno della coalizione, con i cittadini, specie quelli più giovani e più coinvolti nell’idea di futuro verso cui andare, e con il mondo del lavoro e delle imprese.
Uno scollamento che si riflette nella distanza tra i deludenti risultati dell’azione e dei soggetti della politica nazionale e le capacità di proposta, di azione e di costruzione del consenso nei tanti Comuni che, come il nostro, sono amministrati dal Centrosinistra. La democrazia ha parlato e il nostro Paese ha una chiara maggioranza legittimata a governarlo.
Auguro buon lavoro al senatore Filippo Melchiorre e alla deputata Rita Dalla Chiesa, eletti del nostro collegio: ho la speranza che sapranno sostenere e tutelare gli interessi del nostro territorio, della nostra città Ruvo di Puglia. I miei auguri di buon lavoro vanno altresì a tutti i parlamentari eletti nel nostro collegio. A nome mio e di tutta l’Amministrazione garantisco, come sempre, la piena collaborazione istituzionale per il bene della nostra comunità.
Voglio poi ringraziare tutti i Ruvesi, anche quelli che non la pensano come me, che si sono impegnati per le idee in cui credono. Un forte abbraccio ai militanti del Partito Democratico Ruvo di Puglia per la passione e la generosità profuse in questa campagna elettorale.
A Michele Abbaticchio un grandissimo ringraziamento per averci messo testa, gambe e cuore in una sfida impervia e in salita: caro Michele, resti per me e per tutti noi un punto di riferimento».

lunedì 26 Settembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Anonimo ruvese
Anonimo ruvese
1 anno fa

Caro signor sindaco voi tutti di sinistra siete sempre stati ” SCOLLATI” nella società civile per cui non è ora una novità a seguito di queste votazioni politiche.Oggi a voi gente di sinistra rode tantissimo constatare che finalmente la gente ha deciso di votare a destra perché per anni le vostre politiche sono state sempre improntate sulle chiacchiere e sul non fare niente.Queste votazioni non sono state vinte come accaduto con governi precedenti che tiravano a campare solo per conservare la propria poltrona anche grazie all’intercessione di presidenti di sinistra che chiudevano non uno ma tutti e due gli occhi pur di garantirvi le tanto agognate poltrone.Oggi il popolo italiano ha finalmente capito che nella società bisogna lavorare e sudare per raggiungere il benessere sociale ed individuale per cui ha dato fiducia con netto esito elettorale al centro destra.Meditate meditate gente di sinistra continuate a rodervi per cinque anni e fate scorta di camomilla per calmare i vostri bollori.

Povero Deluso
Povero Deluso
1 anno fa
Rispondi a  Anonimo ruvese

Intanto, una camomilla dovrebbe prenderla Lei, visto lo stato di eccitazione che sta permeando ogni Suo post. Occhio alla coronarie: sono un bene primario da preservare che vale più di una vittoria elettorale!