Serie C1

La Futsal Byre Ruvo debutta in Campionato contro la Futbol Cinco Bisceglie

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
I giocatori della Futsal Byre Ruvo in allenamento © asd Futsal Byre Ruvo
Esordio in trasferta sabato 24 settembre per la squadra del riconfermato Gianpaolo Piacenza che può contare sul gruppo della passata stagione, a cui si sono aggiunti nuovi innesti
scrivi un commento 194

Inizia la stagione 2022/2023 per la serie C1 di calcio a 5. Tra le squadre partecipanti al Campionato c’è anche la Byre Ruvo, reduce dalla vittoria della Coppa Puglia e della Supercoppa Puglia.

Il girone è composto da quattordici squadre, in tutto. Di seguito le altre 13: la Futbol Cinco Bisceglie; l’Alta Futsal Altamura; l’Azzurri Conversano; l’Aradeo Calcio a 5; il Futsal Brindisi; il Futsal Andria; il Football Latiano; il Barletta Calcio a 5 e il Futsal Barletta; il Futsal Monte Sant’Angelo; il Volare Polignano e poi ritrova il C.U.S. Bari e il Futsal Terlizzi.

La società ruvese, del presidente Roberto Paparella e del vicepresidente Vincenzo De Venuto, ha deciso di ripartire riconfermando i tecnici come l’allenatore Gianpaolo Piacenza e il suo vice Roberto Palettino. Riconferme anche nella rosa a disposizione di mister Piacenza: i portieri Leopoldo Mastrorilli e Domenico Schiavone; i centrali Vincenzo Bonvino; Alberto Campanale e Giorgio Marinelli; gli universalicapitano Davide Campanale; Bartolo Sette e Paolo Guastamacchia; l’intermedio Antonio Amoruso; i pivot Vincenzo Mazzone; Dario Bernardo e Giacomo Lovino; i laterali Giacomo Ciliberti; Giuseppe Di Bisceglie; Raffaele Pellegrini; Michele Mastropirro e Gianpio Colaprice. A loro si uniscono i due innesti: il portiere Giuseppe Paparella classe 1992) che, nella passata stagione, ha indossato la maglia della Nox Molfetta sempre in serie C2; e il laterale Lorenzo Campanale (classe 2004), cresciuto nelle giovanili della Polis Terlizzi e, nonostante la giovanissima età, in forza l’anno scorso nella Florigel Andria nel campionato di serie C1.

L’esordio della squadra ruvese è per sabato 24 settembre, in trasferta al PalaCosmai di Bisceglie, dove affronterà i padroni di casa della Futbol Cinco Bisceglie, compagine che conosce molto bene questa categoria per cui i ruvesi dovranno cercare di non sottovalutare i propri avversari. La Bisceglie allenata dal mister Francesco Tritto vanta giocatori d’esperienza come il capitano Giovanni D’Elia (classe 1990); il pivot Stefano Gallo (classe 1983); i due centrali Mauro Garofoli (classe 1989) e Francesco Uva (classe 1992). Poi troviamo il pivot Vincenzo Cassanelli (classe 1993); il portiere Valerio Di Pilato (classe 1996); e i giovanissimi portiere Simone Di Benedetto classe 1998); il pivot Simone De Cillis (il top scorer della passata stagione con 30 gol); il laterale Vincenzo Sinigaglia e l’universale Flavio Tritto (tutti e tre classe 2002). Gli ultimi innesti in casa biscegliese sono l’universale Giuseppe Russo (classe 1991); il pivot Antonio Lerario (classe 2000) e l’ultimo in ordine d’arrivo il portiere Damiano Di Molfetta (classe 1994): per quest’ultimo si tratta di un ritorno avendo già militato con questa maglia nella stagione 2017/2018.

 

venerdì 23 Settembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti