Una Murgia di idee

Il Festival Talos va sull’Alta Murgia: il programma

casale, buio, luci, campagna
L'Info Point di Una Murgia di idee a Torre dei Guardiani di Lama Pagliara © Una Murgia di idee
scrivi un commento 317
Si terranno le sezioni conclusive di "Pietra" e "Ti racconto la Murgia" con i maestri Francesco D'Aniello e Giorgio Vendola, in collaborazione con Bembé Arti Musicali e performative
Da lunedì, 05 settembre 2022
a giovedì, 08 settembre 2022

Da lunedì, 05 settembre 2022 a giovedì, 08 settembre 2022

Il Festival Talos va sull’Alta Murgia: il programma

Concluso il segmento internazionale, il Talos Festival si sposta a Torre dei Guardiani di Lama Pagliara, a seguito di partnership sottoscritta in fase di candidatura da Bass Culture con Bembè Arti Musicali e Performative e dal progetto Una Murgia di Idee in corso di svolgimento.

Da oggi e sino a giovedì 8 settembre si terranno le sezioni conclusive dei due laboratori musicali con i maestri Francesco D’Aniello e Giorgio Vendola. “Pietra” è il titolo del percorso di D’Aniello su tastiere e multi percussioni rivolto a ensemble già esistenti e che ha anche lo scopo di crearne di nuovi grazie all’incontro fra giovani musicisti.

“Ti racconto la Murgia” è invece il percorso con Vendola che lavora su improvvisazione, composizione ed esecuzione artistico musicale aperto a qualsiasi strumento.
Dai due laboratori verrà fuori un live la sera dell’8 settembre, alle 20, alla Torre dei Guardiani che sarà anche l’evento conclusivo dell’edizione 2022 del festival.

Da oggi a mercoledì 7, sezione laboratori in collaborazione con il progetto “Una Murgia di idee” a Torre dei Guardiani di Lama Pagliara, dalle 9.30 alle 12.30, dalle 16 alle 20. Giovedì 8 settembre, alle 20, “Una Murgia di suoni”, concerto finale con Francesco D’Aniello, Giorgio Vendola e tutti i partecipanti ai laboratori. Ingresso libero con posti in piedi e a sedere.

 

lunedì 5 Settembre 2022

(modifica il 7 Settembre 2022, 22:06)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana