Fiocco rosa a Ruvo di Puglia dopo quasi quarant'anni © Unsplash
Il fatto

Fiocco rosa “d’urgenza” a Ruvo di Puglia: nella notte viene alla luce una bimba nella propria casa

La donna ha partorito a 31 settimane: ad assisterla il papà tra la meraviglia di altri due figlioletti. Gli operatori del 118, subito allertati, hanno portato mamma e bimba al Policlinico di Bari
2 commenti 1744

Fiocco rosa a Ruvo di Puglia per la prima nascita in città dopo quasi quarant’anni dalla chiusura del reparto di ostetricia dell’ospedale.

Un parto d’urgenza ed eccezionale perché la piccola Giorgia è venuta al mondo questa notte nella propria casa, con la sola assistenza del papà e tra la meraviglia dei due fratellini.

La donna, seguita dall’équipe di Ostetricia dell’Umberto I di Corato, ha partorito a 31 settimane. Mamma e  bimba sono state portate dagli operatori del 118, subito allertati, al Policlinico di Bari per accertamenti. Giorgia pesa 1,4 kg ed è ora in Neonatologia.

 

martedì 30 Agosto 2022

(modifica il 31 Agosto 2022, 12:58)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
francesco amenduni
francesco amenduni
1 anno fa

bravo il papà , la mamma e i piccoli assistenti! si sono fatti coraggio e sono stati in gamba, non è una cosa da tutti.. . auguri a tutta la famigliola!

Luciano Lorusso
Luciano Lorusso
1 anno fa

NON SONO QUARANT’ANNI MA MOLTO MENO, NEGLI ANNI NOVANTA PER UN BREVE PERIODO IL REPARTO DI OSTETRICIA DI TERLIZZI, DIRETTO DAL COMPIANTO PROFESSOR IANNIRUBERTO, VENNE TRASFERITO A RUVO ONDE CONSENTIRE LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE NELL’OSPEDALE DI TERLIZZI. PER LA PRECISIONE.

Le più commentate della settimana