Sport da combattimento

Nico Maggi: «La Kick boxing fa bene al corpo e alla mente»

Veronique Fracchiolla
Veronique Fracchiolla
Due Kickboxer
Salvatore Lorenzini e Nico Maggi
Maggi è Maestro cintura nera I Dan: è un obiettivo raggiunto sotto la guida del Maestro Salvatore Lorenzini dell'asd Dojo Gym. Per Maggi questa pratica che fonde karate e boxe occidentale può essere praticata da tutti
scrivi un commento 971
Salvatore Lorenzini e Nico Maggi
Salvatore Lorenzini e Nico Maggi

«Dai miei allievi esigo disciplina, rispetto, educazione e tanta voglia di crescere nella kick boxing».

A dichiararlo è Nico Maggi, Maestro cintura nera I Dan, della Dojo Gym, associazione sportiva dilettantistica di Ruvo di Puglia, affiliata al Centro sportivo educativo nazionale.

Maggi ritiene che questo sport, di antiche origini del Sud-est asiatico, non solo contribuisca a un armonico sviluppo corporeo e ma insegni soprattutto ad avere una sana interazione con gli altri attraverso il rafforzamento dell’autocontrollo e della concentrazione; insegni a gestire la propria forza fisica e il rispetto delle regole. La kick boxing è considerata, inoltre, un valido strumento di difesa personale.

È uno sport che fonde le tecniche di calcio del karate e quelle di pugno della boxe occidentale; si può svolgere sul tatami o sul ring. «Nel mondo delle arti marziali ho mosso i primi passi 20 anni fa, allenandomi nel karate. Dopo dieci anni mi sono accostato a questa disciplina sotto la guida del Maestro Salvatore Lorenzini, cintura nera III Dan». Salvatore Lorenzini è fratello di Tommaso, lo Spiderman ruvese dal cuore d’oro: entrambi sono campioni di kick-boxing.

«Consiglio a tutti, uomini e donne di tutte le età, di accostarsi a questa disciplina sportiva».
Infine, rivolge ringraziamenti al suo Maestro. «È grazie a lui se oggi ho raggiunto questo livello».

martedì 26 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti