L'ordinanza

Festa in onore di Maria Santissima Ausiliatrice nel rione Caprera: disciplina di transito e sosta veicolari

L'edicola votiva dell'Ottocento eretta in onore della Madonna Addolorata in via Caprera, Nell'omonimo rione si svolgerà la festa in onore di Maria Ausiliatrice © RuvoLive.it
Martedì 31 maggio, alle 19 Santa Messa presieduta da don Michele Bernardi. Seguirà spettacolo pirotecnico. L'ordinanza dirigenziale disciplina il traffico veicolare dalle 17 alle 22
2 commenti 726

Torna la festa religiosa di rione Caprera in onore di Maria Santissima Ausiliatrice. Domani, martedì 31 maggio, nei pressi dell’edicola votiva privata dove si custodisce la statua della Madonna, alle 19 sarà celebrata la Santa Messa da don Michele Bernardi. Seguirà uno spettacolo pirotecnico.

Una festa molto sentita dai ruvesi anche per la presenza, in via Caprera, di un’altra edicola, risalente all’Ottocento, dedicata a Maria Addolorata, “a divozione di Corrado Ciliberti”. Era ed è tappa quotidiana per i contadini diretti al lavoro nelle campagne circostanti.

Per la prevista consistenza affluenza di persone, è stata emanata relativa ordinanza dirigenziale che disciplina il traffico veicolare nel quartiere.

È stato istituito, infatti, divieto di transito e sosta veicolari, dalle 17 alle 22, per tutti i veicoli, compresi quelli condotti e/o a servizio di persone con ridotte capacità motorie, su via Caprera, sul tratto compreso tra via D. Spada e Via S.T. Ippedico, garantendo la sola percorrenza ai veicoli provenienti da via G. Amendola con direzione obbligatoria verso via Pertini, nonché la sola uscita/entrata dalle/alle proprietà laterali aggettanti su via Caprera, oltre all’uscita/accesso dalle/alle strade a fondo cieco rappresentate dalle vie Spada, Fleming e M. L. King, stabilendo che il transito avvenga a “passo d’uomo” e con l’adozione di tutte le cautele necessarie per evitare incidenti.

Sono esclusi dai divieti i veicoli delle Forze dell’ordine e Vigili del fuoco; gli autoveicoli di Pronto Soccorso e Protezione civile; gli autoveicoli in uso agli ambulanti autorizzati alla vendita, ed al personale dell’organizzazione per le sole esigenze tecniche/organizzative connesse allo svolgimento della manifestazione religiosa.

lunedì 30 Maggio 2022

(modifica il 31 Maggio 2022, 16:45)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Anna Maria Berardi
Anna Maria Berardi
27 giorni fa

Errore fotografico . Non è quella la Maria Ausiliatrice per cui si dice messa, ma bensì quella della famiglia Bellarte