Altri Sport

Ancora una vittoria per la Byre Ruvo: battuta l’Olimpia Palo

Giuseppe Tedone
Ennesima prova straordinaria dei ragazzi di mister Giampaolo Piacenza, che ottengono un importante successo, mantenendo così la seconda posizione in classifica. Prossimo impegno sarà la Final Four
scrivi un commento 6

Ieri, diciannovesima giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5, è arrivata un'altra vittoria per la Byre Ruvo, in trasferta contro l'Olimpia Palo

Dopo la vittoria di sabato scorso contro Terlizzi, i bianco-azzurri volevano dare continuità agli ottimi risultati ottenuti fino a ora: il mister Giampaolo Piacenza per questa gara ha rinunciato ad Alberto Campanale e Giacomo Lovino e ha schierato il portiere Leopoldo Mastrorilli, Francesco Bonvino, Davide Campanale, Giacomo Ciliberti e Bartolo Sette. Nel primo tempo la squadra ospite prova in più occasioni a scardinare la difesa di casa, senza impensierire più di tanto l'estremo portiere Antonio Caporusso, per merito anche dell'ottimo atteggiamento messo in campo dagli uomini di mister Fabio Foggetti. Ma la gara si sblocca al 20' sull'asse Antonio Amoruso che serve davanti la porta Paolo Guastamacchia il quale appoggia la palla in rete. Si arriva alla fine del primo tempo al seguente punteggio: Palo 0- Ruvo 1.

La ripresa si apre con i padroni di casa che sfruttano una disattenzione dei bianco-azzurri e trovano ubito la rete del pareggio con Domenico Carlucci. Il gol subìto sprona l’Olimpia Palo, ma la Byre Ruvo è ancora abile a sfruttare lo schema su un calcio di punizione, con Bonvino che riesce a servire Sette, trafiggendo per la seconda volta l’estremo Caporusso. I ruvesi insistono e riescono a trovare la rete del 3-1, con Guastamacchia bravo a resistere a un contrasto, riuscendo a servire al centro Amoruso che porta a due le distanze nel punteggio. Amoruso realizza una doppietta personale e chiude definitivamente la contesa. Termina la gara con il seguente punteggio: Palo 1 – Ruvo 4.

Con questo successo la Byre Ruvo sale in classifica a quota 46 punti, consolidando il secondo posto. Il 26 e il 27 marzo, a Ostuni, affronterà la Cocoon Fasano alle Final Four di Coppa Puglia.

 

domenica 20 Marzo 2022

(modifica il 17 Maggio 2022, 16:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti