Cultura

Apuliae Terrae, asta benefica per l’Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale di Taranto

La Redazione
​Domani a palazzo Spada ​sarà bandito al miglior offerente il ritratto di don Tonino Bello disegnato da Lidia Sivo a gessetti su tavola e realizzato in occasione del recente Festival dei Madonnari​
scrivi un commento 373

In occasione della Giornata internazionale del Bambino, domani, sabato 1° giugno, alle 18.30 a palazzo Spada, Apuliae Terrae organizza un’asta di beneficenza in favore del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto. In vendita al miglior offerente ci sarà il ritratto di don Tonino Bello realizzato dall’architetto Lidia Sivo a gessetti su tavola, che tanti hanno potuto ammirare durante la prima edizione del Festival internazionale dei Madonnari, svoltosi il 20 e 21 maggio a Ruvo di Puglia.

L’associazione culturale, da sempre attenta alle tante violenze che l’infanzia subisce, si propone di sollecitare il mondo adulto a un preciso impegno nel tutelare i bambini di Taranto dall’inquinamento ambientale, dando loro la possibilità di prevenire, curarsi e costruire con serenità il loro domani. Sarà dunque un’asta di emozioni e di cuore nel ricordo di don Tonino Bello, per sostenere l’acquisto di un macchinario medico per il nuovo reparto, inaugurato nel dicembre 2017 e nato dal basso grazie alla piena partecipazione dei cittadini che hanno raccolto oltre 22mila firme e 400mila euro di donazioni grazie alla vendita delle magliette “je jesche pacce pe te“.

L’Oncoematologia pediatrica è una speranza per tutti quei bimbi di Taranto che, nonostante la malattia, possono restare vicino alla propria casa e ai propri affetti senza dover intraprendere viaggi della speranza. «Coltiviamo insieme la speranza di questi bambini, aiutiamo la crescita del loro reparto che necessita ancora di unità di personale e di alcune dotazioni strumentali importantissime – è l’esortazione degli organizzatori -. Durante l’evento, saremo in collegamento con il direttore dell’Oncoematologia pediatrica tarantina, il professor Cecinati. Un progetto importante, per i bambini di Taranto, nel segno di don Tonino».

Contestualmente, ci sarà anche una raccolta fondi.

venerdì 31 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana