Cultura

Conclusa la mostra multimediale “Le vie del pane”

Giuseppe Tedone
Ottimo riscontro per l'esposizione organizzata dall'associazione Noixvoi onlus all'interno della chiesa dell'Annunziata, che ha registrato un'ottima affluenza anche da parte di visitatori stranieri
scrivi un commento 467

Sabato scorso si è conclusa la mostra multimediale “Le vie del pane”, l’iniziativa organizzata dall’associazione Noixvoi onlus in collaborazione con altre realtà cittadine, e svoltasi all’interno della chiesa dell’Annunziata. Il progetto è nato per far rivivere le tradizioni che hanno caratterizzato la nostra Ruvo, coinvolgendo i più giovani e facendo loro conoscere i forni attivi molti anni fa.

La mostra è stata aperta per tutta la durata della Settimana Santa, registrando un’ottima affluenza da parte di tantissimi visitatori, soprattutto gente più adulta che ha rivissuto i tempi d’allora. Da segnalare anche la presenza di diversi turisti giunti a Ruvo per seguire le nostre processioni.

Continua dunque la collaborazione della rete solidale delle associazioni di volontariato cittadine che hanno contribuito insieme a Noixvoi a questa importantissima iniziativa. Il prossimo appuntamento è in programma a maggio, quando ritornerà la Raccolta alimentare.

martedì 3 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana