Volley

Inizia con due vittorie il girone di ritorno per le squadre del volley ruvese

Giuseppe Tedone
close
L'esultanza dei ragazzi della Michele Caroli Ruvo
Stesso punteggio (1-3) per le due compagini rubastine, che ottengono 6 punti in trasferta: i ragazzi battono il Santeramo e consolidano il secondo posto, mentre le donne vincono contro il Lecce
scrivi un commento 209

Non poteva iniziare meglio il girone di ritorno del Campionato di pallavolo per entrambe le squadre ruvesi. Sabato scorso, le compagini del patron Nicola Fracchiolla hanno ottenuto entrambe la vittoria. La Michele Caroli ha battuto il Santeramo, mentre la Tecnoswitch ha vinto contro Lecce.

Michele Caroli

Subito riscatto in trasferta per la Michele Caroli dopo l’uscita dalla Coppa Puglia</a>; eppure il primo set non era iniziato nei migliore dei modi, perché i ragazzi ruvesi sembrano subire ancora il contraccolpo della sconfitta precedente e perdono 25-23. Da qui inizia una nuova partita, perché subito c’è la reazione degli ospiti, che si aggiudicano in maniera netta il set successivo (12-25), impattando subito il parziale. Nel terzo e quarto set i ragazzi di mister Donato Incerti vogliono chiudere al più presto la contesa e ci riescono (24-26 e 16-25), ottenendo tre punti fondamentali per il proseguo del campionato.

Le buone notizie giungono anche dagli altri campi, perché la Bcc Castellana Grotte (attualmente al terzo posto in classifica) perde in casa contro l’Erredi Team Volley Martina Franca per 2-3 e Ruvo può consolidare la seconda posizione staccando proprio i castellanesi di tre lunghezze. Domenica prossima ci sarà al Palavolta lo scontro diretto e la Michele Caroli vorrà sicuramente ottenere i tre punti per allungare sulla compagine avversaria.

Tecnoswitch Ruvo

Finalmente sfatato il tabù dei tre punti in trasferta; ci sono volute ben 14 giornate per ottenere l’intera posta in palio. Seconda vittoria consecutiva per la Tecnoswitch Ruvo che bissa il successo della gara d’andata battendo per 1-3 la Tennent’s Grill Lecce.

Si è trattato di una vittoria voluta a tutti i costi dalle ragazze ruvesi, che subito si portano sullo 0-2 (18-25 e 20-25); poi nel terzo set c’è un piccolo calo e le leccesi ne approfittano per aggiudicarsi il parziale, prolungando la partita. Ma la squadra barese non ci sta a farsi rimontare dalle padrone di casa e, rialzando nuovamente i ritmi, vince il quarto set con il punteggio finale di 17-25, portando a casa i tre punti fondamentali in ottica salvezza.

Con queste due vittorie consecutive la classifica sorride alla Tecnoswitch Ruvo, che sale a quota 19 punti, a parimerito col Boasorte volley Barletta, sconfitto ieri dal Gallitelli Vending Montescaglioso per 3-2. Nel prossimo turno casalingo, quando al Palavolta arriverà il Cuore di Mamma Cutrofiano, Ruvo vorrà sicuramente proseguire la striscia positiva.

lunedì 5 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti