Volley

Vince la Michele Caroli contro Carbonara, sconfitta per la Tecnoswitch contro Copertino

Giuseppe Tedone
Alle squadre ruvesi non riesce il doppio colpo casalingo. I ragazzi si impongono in rimonta 3-1, mentre le ragazze, dopo una buona prova, si arrendono alla seconda forza del campionato per 0-3
scrivi un commento 205

Non riesce il doppio colpo casalingo per le due squadre di pallavolo ruvese; infatti nel doppio turno casalingo vince solo la Michele Caroli, che riesce a rimontare il Carbonara Volley e con questi tre punti raggiunge il quarto posto in classifica. Arriva invece un’altra sconfitta per le ragazze della Tecnoswitch Ruvo contro l’asd Magik Copertino.

Michele Caroli

Le due formazioni sono divise da un solo punto in classifica, infatti la partita è molto equilibrata, ma nel primo set la squadra ospite inizia molto meglio rispetto a quella ruvese, che è un po’ sottotono, aggiudicandosi il set per 15-25, con un enorme divario. Questo dà la scossa alla Michele Caroli che non ci sta e subito riequilibra il punteggio pareggiando i conti sul 25-21.

Sia nel terzo che nel quarto set la squadra di casa ha una marcia in più rispetto al Carbonara, il quale non riesce a controbattere la tenacia e la voglia di vincere del Ruvo. Infatti i ragazzi di mister Donato Incerti riescono a portare a casa entrambi i parziali (25-18 e 25-17), dimostrando tutto il loro valore. Con questi 3 punti la Michele Caroli raggiunge in classifica quota 23 punti mantenendo il passo delle avversarie, rosicchiando punti a Castellana Grotte e Modugno Volley, che si sono affrontate in questa giornata (la partita è terminata sul 3-2), portandosi a una distanza da entrambe le squadre, dietro la capolista in fuga Casareale Volley Gravina a quota 32 punti. Prossimo appuntamento in trasferta proprio contro il Modugno.

Tecnoswitch Ruvo

Non era una gara semplice per le ragazze ruvesi, perché al Palavolta giungeva la seconda forza del campionato, l’asd Magik Copertino, che in settimana ha acquistato una giocatrice brasiliana. Le ospiti hanno disputato un’ottima gara, ma hanno sudato più del previsto contro la Tecnoswitch, che ha dato del filo da torcere alle salentine nonostante il punteggio finale di 0-3.

Il rimpianto per le ragazze di casa è per il primo set: dopo un equilibrio iniziale, la gara cambia quando Copertino riesce a portarsi in vantaggio. Nonostante il time-out chiamato da mister Incerti (Ruvo), il risultato non cambia e il primo set termina sul 16-25.

Gli altri due sono molto più combattuti, anche se nel secondo la squadra leccese si porta subito sull’1-5. Ma le ruvesi non demordono e riescono a rimanere in gara, grazie anche a ottime prestazioni di Federica Lionetti ed Ester Haliti, le quali nei momenti decisivi hanno preso in mano la squadra, ma non hanno potuto nulla contro la forza del Copertino. Nel finale del set viene fischiata un’infrazione alla stessa Lionetti, decisione alquanto discutibile perché poteva cambiare il prosieguo della partita. Il set è terminato sul 20-25.

Nel terzo e ultimo set Ruvo non ha nulla da perdere e combatte fino alla fine punto su punto. La gara si decide sul di 21-22 quando le padrone di casa, dopo aver quasi rimontato, si perdono su un attacco leccese dando la vittoria finale Copertino. Con questa sconfitta la Tecnoswitch rimane ferma a quota 14 punti in compagnia del New Volley Torre, che sarà la prossima avversaria delle ruvesi.

lunedì 15 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti