Volley

Due su due per la pallavolo ruvese

Giuseppe Tedone
Vincono sia la Michele Caroli per 3-1 contro la Casalvolley Trinitapoli, sia la Tecnoswitch contro la Flyblue Volley Taviano per 3-0. Il presidente Nicola Fracchiolla: «Stiamo rispettando le prospettive di inizio stagione»
scrivi un commento 217

Dopo il basket, anche dalla pallavolo giungono ottime notizie: il doppio turno casalingo è stato sfruttato al meglio da entrambe le squadre. I ragazzi della Michele Caroli hanno ottenuto un’altra fondamentale vittoria che proietta la squadra al secondo posto in classifica alle spalle della corazzata Gravina. Ritorna al successo la Tecnoswitch New volley Ruvo dopo tre sconfitte consecutive, con la speranza che questa vittoria possa ridare quella fiducia che era un po’ scomparsa.

La Michele Caroli voleva continuare la striscia positiva delle due vittorie precedenti e l’ha proseguita vincendo una partita contro un’ottima avversaria, che è giunta a Ruvo non per fare la vittima sacrificale. La gara inizia bene per i ragazzi ruvesi, che si aggiudicano nettamente il primo set per 25-19. Nel successivo c’è la reazione del Trinitapoli, ben determinata a pareggiare subito il punteggio. E così è: riescono a vincere il secondo set con un divario di dieci punti(15-25).

Ma la Michele Caroli non ci sta e rimette subito le cose in chiaro, facendo il suo dovere nel terzo e quarto set, di cui non c’è molto da raccontare: la squadra avversaria si disunisce e Ruvo ne approfitta sfruttando al meglio gli errori degli ospiti. I punteggi sono 25-15 e 25-16. Con questi tre punti la compagine ruvese sale al secondo posto in classifica a quota 17 punti a -6 dal Gravina.

«Stiamo rispettando le prospettive di inizio stagione – dichiara il presidente Nicola Fracchiolla -. L’unico rimpianto è quello di aver perso per strada alcuni punti nelle prime gare stagionali. La squadra, dopo l’immeritata sconfitta contro la capolista, ha dimostrato tutto il suo valore giocando delle ottime partite, dominando sempre. La strada è più che positiva».

Vincono anche le ragazze della Tecnoswitch New volley Ruvo, nonostante il mister Donato Incerti abbia dovuto rinunciare alla palleggiatrice Stefania Galantino, che ha subìto un brutto infortunio e alla quale è stata dedicata la vittoria. L’avversario non era molto temibile, si trattava del fanalino di coda Volley Taviano, ma a parte il primo set, dove non c’è stata molta storia (25-13), nei successivi due la squadra salentina se l’è giocata (25-23 e 25-19), sapendo che la compagine ruvese veniva da un periodo negativo. Con questa vittoria le ragazze ruvesi sbloccano la loro classifica portandosi al settimo posto a quota 10 punti.

«L’importante è esser tornati a far punti in uno scontro diretto per la salvezza, quale il match interno con il Taviano – afferma il dirigente accompagnatore Francesco Pittò -. Dopo le difficili partite giocate con Castellaneta e Tuglie, il nostro obiettivo era mettere in cascina quanti più punti possibili prima di arrivare alla sosta natalizia, nonostante l’emergenza dovuta agli infortuni. Ora dobbiamo affrontare la difficile trasferta a Fasano e il match interno contro il Montescaglioso.

Attualmente occupiamo la settima posizione in classifica, ma firmerei anche per l’ottavo posto, perché significherebbe essere salvi senza passare dai play-off. Non dimentichiamoci l’obiettivo prestabilito. Per il resto sono contento anche dei risultati ottenuti dalle giovanili, dove sia l’under 16 che l’under 18 sono alla seconda fase nei loro campionati. Questo significa che qualcuna di loro potrebbe essere premiata con qualche allenamento e convocazione in prima squadra».

martedì 5 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
padovano domenico
padovano domenico
6 anni fa

DOMENICA,SCORSA,HO' RITROVATO,LA SQUADRA,CHE HO' SEMPRE TIFATO,CHE BRAVE,SONO SICURO,CHE VINCEREMO,SEMPRE,PERCHE' HO' VISTO IL GIOCO DI SQUADRA,AFFIATATO,IN BOCCA AL PALLONE RAGAZZE.