Cronaca

Aggredito l’ingegner Gramegna, la solidarietà di sindaco e Pd

La Redazione
Il responsabile dell'Area 8 del Comune, che si occupa di Politiche di qualità urbana e Sviluppo sostenibile, stava sgomberando un'area nella quale è prevista la costruzione di 22 alloggi di edilizia residenziale pubblica
scrivi un commento 956

Nella tarda mattinata di ieri, in via Alessandro Pertini, l'ingegner Gildo Gramegna, responsabile dell'Area 8 del Comune che si occupa di Politiche di qualità urbana e Sviluppo sostenibile, stava effettuando lo sgombero di una zona nella quale dovranno sorgere 22 alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp), previsti dal cosiddetto “Contratto di quartiere – II”.

Le operazioni hanno riguardato una costruzione ritenuta non consentita, seppur con vicende giudiziarie ancora in corso. Il proprietario, che non vi risiede, è stato più volte in precedenti occasioni invitato a lasciarla per permettere di dare il via ai lavori. Oggi, di fronte alla procedura in atto, ha aggredito fisicamente l'ingegner Gramegna e i due agenti di Polizia municipale che lo accompagnavano. All'arrivo dei carabinieri della locale stazione, intervenuti per sedare gli animi, l'uomo è stato portato in caserma, mentre il dirigente comunale è stato ricoverato nell'ospedale di Corato per accertamenti.

Non si è fatta attendere la reazione del sindaco Pasquale Chieco sulla vicenda. Il Primo cittadino esprime «la più calorosa solidarietà» a colui che definisce «instancabile dipendente di questo Comune e leale servitore della nostra città che oggi, mentre lavorava per tutti noi, è rimasto vittima di una violenta aggressione che ha coinvolto anche i nostri valorosi vigili urbani che tentavano di proteggerlo». Attraverso il suo profilo facebook, ci tiene anche a precisare che l'ente e l'Amministrazione tutta «sono e saranno sempre dalla parte della legalità e del rispetto delle persone e che nessuno fermerà con la violenza il progetto per la costruzione degli alloggi Erp per i cittadini più bisognosi».

Solidarietà è stata espressa anche dalla locale sezione del Pd. «Siamo e resteremo accanto a tutti i dipendenti del Comune di Ruvo di Puglia impegnati quotidianamente nel perseguire, ciascuno con il proprio grado di responsabilità, il bene comune, certi di un rapido intervento da parte delle forze dell'ordine per i provvedimenti del caso», scrivono i rappresentanti del partito in una nota.

mercoledì 22 Febbraio 2017

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana