Politica

La Diocesi discute di referendum

La Redazione
Due appuntamenti sul voto del 4 dicembre. Si comincia oggi a Ruvo
scrivi un commento 109

Il prossimo 4 dicembre gli italiani saranno chiamati a esprimersi sulla riforma della Costituzione promossa dal Governo.

In questo referendum – a differenza di quello abrogativo – non è previsto un quorum: la validità della consultazione, cioè, non dipende dalla percentuale di votanti.

La Diocesi organizza due occasioni di confronto. Si comincia oggi a Ruvo. Alle 19.30, nell'Istituto "Sacro Cuore" delle suore salesiane, i temi referendari saranno discussi da Vincenzo Zanzarella. L'incontro è organizzato dalla redazione itinerante di Luce e Vita.

Sabato 19, a Molfetta, ci sarà invece l'incontro "Referendum costituzionale: il significato di un voto", a cura dell'Ufficio diocesano per i Problemi sociali e il Lavoro. Appuntamento alle 19.30 nell'auditorium Salvucci del museo Diocesano. Alberto Binetti, giudice civile del Tribunale di Trani, relazionerà sul testo della riforma; Cosimo Altomare sosterrà le ragioni del "Sì" e Antonello Zaza quelle del "No". Modererà l’incontro Onofrio Losito, direttore dell'ufficio diocesano per i Problemi sociali e il Lavoro.

L’incontro sarà introdotto dal vescovo Domenico Cornacchia.

mercoledì 16 Novembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti