Attualità

Un flash mob per la Settimana mondiale dell’allattamento materno

La Redazione
Sabato alle 10 corteo cittadino dal presidio sanitario a piazza Dante
scrivi un commento 205

Il Distretto socio sanitario 2 della Asl Bari aderisce alla Settimana mondiale per l’allattamento materno. L'edizione 2016 della manifestazione internazionale ne afferma il ruolo chiave per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile, come descritto dall'Unicef.

In provincia, i consultori familiari di Terlizzi, Ruvo, Corato e Giovinazzo celebreranno la ricorrenza con un flash mob, in programma sabato alle 10. Il corteo di operatori, mamme, bimbi e famiglie si muoverà dal presidio sanitario territoriale di Ruvo in corso Piave 80 alla volta di piazza Dante dove – in contemporanea mondiale – testimonierà con gioia l’importanza dell’allattamento al seno materno.

Un flash mob che vuole, nelle intenzioni degli organizzatori, informare dell’esistenza degli obiettivi di sviluppo sostenibile e di come si colleghino all’allattamento e all’alimentazione dei neonati e dei bambini; radicare bene l’allattamento come componente chiave e stimolare diverse azioni a tutti i livelli. E, ancora, coinvolgere e fare rete con una gamma sempre più ampia di soggetti per proteggerlo, promuoverlo e sostenerlo.

giovedì 29 Settembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti