Politica

Nasce Sinistra Ruvese

La Redazione
Il nuovo soggetto politico appoggia la candidatura di Chieco
scrivi un commento 502

«Un gruppo di persone che si riconoscono nei valori della sinistra europea, la voglia di credere che la nostra città possa tornare ad avere la vivacità culturale che merita, la passione di trasformare le proprie competenze in strumenti a servizio della comunità, la capacità di relazionarsi in modo positivo alle problematiche quotidiane, ed ecco che nasce Sinistra Ruvese».

Si presenta così il nuovo soggetto politico cittadino. Antonio Mazzone ed Enzo Rutigliani i coordinatori.

Sinistra Ruvese è «uno spazio aggregativo con finalità politiche di area che si pone un obiettivo non più procrastinabile: diventare il contenitore locale per una discussione “a sinistra” delle tematiche di sviluppo della nostra Città. Sostenibilità come concetto culturale, strategia delle connessioni per il benessere delle persone, dinamizzazione dei processi di relazione tra organismi pubblici e privati, innovazione negli strumenti decisionali, sono le parole d’ordine sui quali il movimento intende operare».

I membri hanno scelto di riunirsi nella forma di movimento civico, «consapevoli delle difficoltà nell’esercitare la spinta innovatrice che si propongono nelle attuali forme partitiche organizzate della sinistra, proponendosi sin d’ora come casa comune anche per quelle forze civiche e politiche che vorranno confrontarsi sui temi di comune interesse».

Il nuovo partito appoggia la candidatura a sindaco di Ruvo di Pasquale Chieco.

«Sinistra Ruvese – concludono Mazzone e Rutigliani – è un movimento inclusivo, aperto a tutti coloro che vogliano confrontarsi fattivamente nella direzione del bene comune. Cominciamo da subito a lavorare a fianco di Pasquale Chieco, al quale offriamo il nostro più competente sostegno nell’azione di programmazione dell’attività amministrativa, certi che una nuova fase illuminata per la nostra città è alle porte».

giovedì 24 Marzo 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti