Attualità

I bimbi della “San Giovanni Bosco” e della “Peter Pan” puliscono il mondo

La Redazione
Secondo anno di adesione della scuola ruvese all'iniziativa nazionale di Legambiente
scrivi un commento 621

È al secondo anno consecutivo la partecipazione da parte del 2° Circolo Didattico “San Giovanni Bosco” e della Scuola dell’Infanzia Paritaria
“Peter Pan” di Ruvo di Puglia alla 23ma edizione di Puliamo il mondo, promossa a livello nazionale da Legambiente.

La manifestazione si terrà questa mattina dalle 9 alle 12 con l'obiettivo concreto di impegnare gli alunni in azioni rispettose dell’ambiente, farli sentire piccoli cittadini attivi e responsabili, educarli ad una modalità di lezione scolastica laboratoriale e operativa. Infatti tutti gli studenti della scuola primaria della San Giovanni Bosco e i piccoli della Peter Pan, muniti di pettorine, guanti, scope e palette, e guidati dai rispettivi docenti e rappresentanti dei genitori, si dedicheranno alla pulizia del verde e degli spazi esterni delle rispettive scuole, per renderle più belle e accoglienti.

Saranno circa 700 i bambini interessati. Nello specifico, gli alunni di prima, seconda e terza classe del plesso “San Giovanni Bosco” si occuperanno degli spazi antistanti l’edificio su corso Jatta, le classi terze e quarte del plesso “Bartolo Di Terlizzi” cureranno le aiuole e gli spazi di piazza Bovio, le classi del plesso di “via Dell’Aquila” lavoreranno per la pulizia dello spazio antistante la scuola e dell’area verde interna, le classi quarte del plesso “San Giovanni Bosco” e tutte le quinte si dedicheranno alla pulizia di uno spazio verde adiacente la Piscina Comunale, da qualificare e recuperare come possibile contenitore di quartiere per il tempo libero dei ragazzi. I piccoli della “Peter Pan” s’impegneranno nella pulizia dello spazio verde retrostante l’edificio di via Dell’Aquila.

Musica e cartelli a tema realizzati dai bambini coloreranno la giornata, che – si spera – sia meteorologicamente favorevole.
Per il supporto alla manifestazione e la collaborazionie, le scuole interessate ringraziano sin d’ora tutte le famiglie degli alunni, il Comune di Ruvo di Puglia, l’Asipu srl, la Polizia Municipale con il rispettivo comandante, il dottor Salvatore Berardi, e la Ruvosoccorso.

martedì 27 Ottobre 2015

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pietro Anselmi
Pietro Anselmi
8 anni fa

..se bisogna pulire il mondo oppure gli spazi verdi ecc non si usano i bambini spazzini…quale genitore metterebbe cosi a rischio un bambino.. infezioni e qualtaltro..diversamente con i bambini si usa la prevenzione senza guanti scope e palette…

Pietro Anselmi
Pietro Anselmi
8 anni fa

..queste iniziative idiote di utilizzare i bambini (oppure i piccoli come citato nell’articolo) come diretti netturbini del mondo con le proprie mani a gratis è vergognosa..

Le più commentate della settimana