Attualità

Don Mimmo Amato, oggi la cerimonia funebre

La Redazione
Tutti i fedeli della Diocesi si stringono per l'ultima volta intorno al prete che l'ha amministrata per soli tre mesi, prima dell'improvvisa scomparsa di domenica
scrivi un commento 195

La diocesi si prepara a vivere il momento dell'ultimo saluto terreno al suo Amministratore diocesano don Mimmo Amato, scomparso prematuramente il 4 ottobre scorso.

Nella giornata di ieri la salma è arrivata nella Cattedrale di Molfetta, verso le 12, accolta dal silenzio commosso dei presenti e dalla preghiera del Capitolo Cattedrale.

Nel pomeriggio è stato continuo il flusso di persone che hanno portato il saluto al sacerdote amico e la solidarietà ai familiari; partecipatissima e composta l'assemblea che ha condiviso la veglia di preghiera in tarda serata, conclusa con le parole illuminate di Sergio Amato, fratello di don Mimmo. A nome suo e della famiglia egli ha espresso gratitudine a tutti per la corale solidarietà manifestata in questa tragica settimana passata e ha offerto un'autentica testimonianza di fede nel leggere cristianamente un simile evento.

Alle 7.30 di oggi la Cattedrale è stata riaperta e alle ore 8.30 celebrato l'Ufficio delle Letture e le Lodi, cui è seguita la S. Messa. Spazio per la preghiera personale, fino alle 16.30, quando avrà inizio la solenne cerimonia funebre, presieduta da monsignor Francesco Cacucci e concelebrata da numerosi Vescovi e sacerdoti, presenti le autorità civili e militari.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Tele Dehon (CH 18 Puglia e Basilicata – CH 518 HD Puglia – CH 272 Calabria – CH 85 Molise).

L'accesso in Cattedrale sarà libero fino ad esaurimento dei posti; la celebrazione potrà essere seguita anche nell'attigua Chiesa del Purgatorio.

A conclusione della Messa sarà distribuito un numero speciale del settimanale Luce e Vita, 12 pagine per dire solo qualcosa di colui che fu, tra l'altro, per 17 anni direttore del giornale.

martedì 6 Ottobre 2015

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti