Attualità

Mariotto, affidati i lavori per la rotatoria all’incrocio con Terlizzi, Ruvo e Palombaio

Annarita Cariello
Il costo dell'intervento, approvato dalla Provincia a novembre 2013, è di circa 250mila euro
scrivi un commento 409

Era stato il sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato, a febbraio scorso via facebook, ad annunciare il via ai lavori per la realizzazione del rondò in corrispondenza del quadrivio Terlizzi, Ruvo, Mariotto e Palombaio.

L'incrocio, sulla strada provinciale 108, a causa della sua elevata pericolosità, è stato oggetto infatti di diversi sinistri stradali negli scorsi anni. Da qui l'idea, promossa anche da una petizione popolare e risalente all'amministrazione provinciale sotto la guida di Francesco Schittulli, di sostituire l'incrocio in questione con un rondò che permettesse una migliore circolazione e una maggiore sicurezza per gli automobilisti che, quotidianamente, si trovano a percorrere la sp108.

La Provincia di Bari, infatti, con Deliberazione di Giunta n.101 del 14 novembre 2013, aveva approvato il progetto preliminare relativo all’opera pubblica “Risoluzione e rotatoria dell’intersezione tra la S.P. 108 ‘Terlizzi-Mariotto’ e la S.P. 22 ‘Ruvo di Puglia-Palombaio’”Il Consiglio Comunale di Terlizzi, di conseguenza, avendo espletato gli adempimenti di notifica de procedimento di approvazione di variante urbanistica, con deliberazione n.20 del 19 giugno 2014, pronunciandosi definitivamente sulla variante urbanistica in parola, ha approvato il progetto preliminare ai fini urbnistici, relativo alla realizzazione dell’opera pubblica, il cui costo è di circa 250mila euro. 

I lavori per la realizzazione, affidati in questi giorni ad una ditta di Andria, cominceranno a breve. La consegna, infatti, è prevista entro la fine della stagione estiva. 

 

lunedì 13 Luglio 2015

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana