Politica

Regionali 2015, il resoconto e i ringraziamenti de i Grilli Rubastini a tutta la cittadinanza

La Redazione
«È il nostro grazie a chi ha creduto al quotidiano impegno verso la comunità di Ruvo: nulla è possibile senza il sostegno di chi crede nella legalità. Insieme verso una politica giusta e pulita»
scrivi un commento 571

A pochi giorni dal risultato delle elezioni Regionali, i Grilli Rubastini aderenti al M5S hanno diramato una nota, indirizzata a tutta la cittadinanza, per ringraziare tutti coloro i quali hanno creduto, credono e crederanno nel loro progetto.

Si legge nella nota:

Gli attivisti de i Grilli Rubastini aderenti al M5S di Ruvo di Puglia ringraziano la cittadinanza per il risultato elettorale ottenuto alle scorse elezioni. È il nostro grazie a chi ha creduto al quotidiano impegno verso la comunità di Ruvo di Puglia: nulla è possibile senza il sostegno di chi crede nella legalità e nella costanza di piccoli gesti che ogni giorno ci possono portare verso una politica più giusta e pulita. Noi vogliamo dire grazie a tutti coloro che ci hanno dato credito e che hanno deciso che lottare con una matita e un foglio di carta sia la soluzione migliore contro i poteri forti e radicati che si susseguono da anni di politiche di compromessi e inciuci.

Un grazie particolare va inoltre a tutti gli attivisti, che nel tempo si sono avvicinati a I Grilli Rubastini aderenti al M5S di Ruvo di Puglia e che, a titolo gratuito e per passione politica, sono diventati rappresentanti di lista durante le elezioni e hanno presidiato tutti i 23 seggi, verificando che le attività di seggio si svolgessero nella legalità. Tutto questo senza prendere nemmeno 1€. In un paese normale, non ci sarebbe stato nemmeno bisogno di elogiare un compito gratuito per definizione. Con lo spirito dell'Uno vale Uno, tutti hanno contribuito a questo storico e importante risultato, che cambia rotta verso una politica differente e "partecipata". Diciamo grazie ed esortiamo a diventare tutti portavoce di questo genere di politica diverso che può solo ribaltare lo status attuale delle cose e ridare a tutti i cittadini la paternità delle scelte politiche attuate da un Comune, da una Regione e quindi dalla Stato. È una grande responsabilità, ma se è condivisa, il peso di tale responsabilità è semplicemente più bello.

L'associazione de I Grilli Rubastini aderenti al M5S di Ruvo di Puglia c'è e ha fatto sentire la propria voce negli ultimi anni. I progetti in essere e quelli futuri sono lì per dare risposte concrete ad una popolazione che, oggi più che mai chiede trasparenza e risultati certi e puntuali. C'è tanto da fare, il cammino è lungo e impervio, ma con il contributo di tutti, con l'attivismo di tutti, siamo certi che sarà un bel cammino. Diciamo grazie a tutti, anche a chi, per rassegnazione o per disinteresse o per protesta, non è andato a votare: per noi è ogni giorno una sfida nuova, saremo ancora di più vigili dell'attuale politica che ci governa, ma che non ci rappresenta come dovrebbe e faremo in modo che, anche chi non è andato a votare, torni a farlo per rendersi vero artefice del proprio futuro. È una responsabilità grande, ma noi amiamo le sfide.

Grazie di cuore a tutti voi, cittadini, amici, compagni di questo bellissimo viaggio.

sabato 6 Giugno 2015

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana