Politica

Antonella Laricchia in piazza per i diritti degli agricoltori

La Redazione
Afferma la Fima: «L' attuale politica agricola del nostro Paese è riuscita a creare una vera e propria dittatura ai danni dell' agricoltura»
scrivi un commento 288

Agricoltori costretti a dover pagare prezzi più alti per quello che acquistano e ad ottenere prezzi più bassi per ciò che vendono.

Queste sono le parole di Saverio De Bonis della Fima, federazione italiana movimenti agricoli. Ieri infatti a Ruvo in piazza Matteotti, Antonella Laricchia – candidato del M5S come presidente della Regione Puglia- ha discusso riguardo questa importante tematica.

Aggiunge la Fima: «L’ attuale politica agricola del nostro Paese  è riuscita a creare una vera e propria dittatura ai danni dell’ agricoltura, oppressa fiscalmente, inibita da un assurdo sistema giuridico europeo che ha calpestato la parola reddito dai trattati, vilipesa da un mercimonio internazionale che danneggia la salute dei consumatori e gli impedisce il diritto di scegliere liberamente, messa sotto scacco da segreti accordi internazionali tesi ad annullare la nostra qualità e varietà, e, non da ultimo, pregiudicata dall’ arroganza delle multinazionali».

«Occorre svegliare – conclude – le forze agricole e i consumatori del sud, per impedire che precipitino nel trasformismo, inquadrarle pazientemente, e, senza fretta di arrivare subito, sottrarle alle terribili insidie dell’isolamento e delle lusinghe di una classe dirigente che ha fallito la sua missione in una regione agricola così importante come la Puglia».

venerdì 10 Aprile 2015

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana