Attualità

Serena Brancale a Corato per dire basta al gioco d’azzardo

La Redazione
L'appuntamento è per questa sera a partire dalle ore 20.00
scrivi un commento 915

E' iniziata giovedi l’undicesima edizione di Coraton, la maratona solidale organizzata dai volontari de “La Banda”.

La mission di quest’anno è quella di raccogliere fondi da devolvere all'associazione Harambè che, con il suo “Sportello Gap – gioco d'azzardo patologico”  è in prima linea nelle azioni preventive della diffusione della ludopatia. Il messaggio che campeggia sulla pagina Facebook, sui pieghevoli e sui manifesti di Coraton è infatti chiaro ed inequivocabile: “Non gioco più”.

Giovedì è andato in onda nelle sale del cinema Alfieri l'iniziativa “Circuito corto”  una rassegna dei migliori cortometraggi d'autore prodotti durante l'ultimo anno. Cinque sono stati quelli proiettati per l'occasione: Piume di Adriano Giotti, Dimmi cosa senti di Paolo Strippoli, Il riparatore di santi di Luciano Parravicini, Niente di Alessandro Porzio e Volti di Antonio De Palo che ha visto la collaborazione del ruvese Dario Iurilli.

"Papà, mamma, giocate con me?" . L'appuntamento, svoltosi ieri presso il centro parrocchiale Luisa Piccarreta,  è stato pensato per i più piccoli ma anche per i loro genitori al fine di recuperare la dimensione autentica del gioco, quel gioco che fa bene alla salute e alle relazioni umane e merita di durare tutta la vita, perché “L'uomo è veramente uomo soltanto quando gioca”, come ebbe a dire Friederich Schiller.

Infine questa sera, presso il teatro comunale, porta ore 20, inizio ore 20.30 ci sarà il  Galà Coraton: una serata ricca di sorprese e ospiti di prestigio, direzione artistica e conduzione affidata a Claudia Lerro. Sarà la cantautrice barese Serena Brancale, reduce da Sanremo con la sua Galleggiare a chiudere la manifestazione. Prima di lei, si alterneranno sul palco la comicità di Davide Ceddìa, lo swing dell'Orchestrina Dotti, il talento degli allievi del Teatrificio 22 e de Il Cenacolo, oltre all'esplosività della Compagnia Circobotero.

Gli ultimi biglietti sono ancora disponibili e prenotabili al numero 327.4674237. I prezzi variano dai 10 ai 20 euro, a seconda del settore. I biglietti sono in vendita al botteghino del Teatro dalle 10 alle 12 e venerdì sera.

sabato 28 Marzo 2015

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Dr. Zoidberg
Dr. Zoidberg
9 anni fa

bella iniziativa, ottimi propositi, la testimonial è ancheuna bella ragazza…non c’è che dire. ma il problema è alla base: come dire “NO” al gioco d’azzardo quando lo Stato è il biscazziere? è come se tuo padre e tua madre e i tuoi nonni ed il tuo…angelo custode ti dicessero in coro “gioca!gioca!gioca!”. sei portato sull’orlo del baratro da chi dovrebbe difenderti…che schifo….