Cronaca

La Guardia di Finanza sequestra oltre un quintale di fuochi d’artificio. Quattro denunciati

La Redazione
I prodotti, ritenuti particolarmente pericolosi per l'incolumità pubblica, erano costituiti da manufatti fabbricati artigianalmente o di provenienza straniera, principalmente cinese
scrivi un commento 561

I Finanzieri del Comando provinciale di Bari hanno intensificato i controlli in città e Provincia al fine di contrastare la detenzione e la vendita di botti artificiali.

Le operazioni di quest'oggi hanno portato al sequestro di oltre cento chilogrammi di fuochi d’artificio di categoria IV (bombe aeree cilindriche e sferiche, batterie, razzi) e V (piccoli razzi, piccoli petardi, piccole combinazioni di tubi monogetto, piccoli sbruffi), detenuti abusivamente.

La legge prevede tali prodotti possono essere venduti solamente in esercizi appositamente autorizzati dal Prefetto.

I prodotti, ritenuti particolarmente pericolosi per l’incolumità pubblica, erano costituiti da manufatti fabbricati artigianalmente o di provenienza straniera, principalmente cinese.

I quattro soggetti ritenuti responsabili sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria e dovranno rispondere di varie ipotesi di reato tra cui fabbricazione, detenzione ed inosservanza delle più elementari norme di sicurezza.

martedì 30 Dicembre 2014

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana