Attualità

Nuove opportunità di lavoro per i giovani, Ruvo di Puglia c’è

La Redazione
Il bando è a livello nazionale, ma è possibile visitare lo sportello dell'ufficio di Politiche giovanili in via Solferino 1 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle ore 13 e il giovedì dalle 16 alle 19 per qualsiasi informazione.
scrivi un commento 855

Il servizio politiche giovanili del comune di Ruvo di Puglia ha proposto per i suoi giovani cittadini una idea brillante nel campo del lavoro. Sono stati esposti infatti a livello nazionale due diversi bandi.

Il primo afferma che per i giovani tra i 14 e 19 anni che frequentano la scuola superiore o il biennio universitario c’è l’opportunità di svolgere dei campi estivi gratuiti di durata settimanale preso la Marina Militare Italiana, il dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile, il corpo nazionale dei vigili del fuoco, il comando generale del corpo delle capitanerie di porto, Guarda Costiera e l’Associazione Croce Rossa.

Per maggiori informazioni: http://www.gioventu.gov.it/

Il secondo bando invece riguarda i giovani che non studiano e lavorano di età compresa tra 15 e 29 anni. Le misure adottate sono l’accoglienza e orientamento, accompagnamento al lavoro, bonus per l’occupazione, autoimpiego, formazione, apprendistato, tirocinio, servizio finire e mobilità transnazionale.

Per info: http://www.garanziagiovani.gov.it

Il comune di Ruvo di Puglia si impegna personalmente a pubblicizzare questa opportunità e mettendo a disposizione un ufficio per fornire informazioni. I bandi ovviamente sono a livello nazionale, ma è possibile visitare lo sportello dell’ufficio di Politiche giovanili in via Solferino 1 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle  ore 13 e il giovedì dalle 16 alle 19 per qualsiasi informazione.

mercoledì 14 Maggio 2014

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana