Politica

“La sinistra che vota Grillo” a Ruvo

La Redazione
Presentazione del libro di Domenico De Santis venerdì 26 luglio.
scrivi un commento 90

Venerdì 26 luglio ore 19.00 presso il piazzale antistante la Piscina Comunale, sita in Via Nazario Sauro a Ruvo di Puglia, verrà presentato il libro “La sinistra che vota Grillo” di Domenico De Santis (CaratteriMobili edizioni). Oltre l'autore sarà presente il Sindaco di Ruvo Vito Ottombrini, la segretaria del PD di Ruvo Pina Picciarelli, il vice Presidente del gruppo PD alla Camera Gero Grassi. La presentazione sarà moderata da Salvatore Bernocco.

Questo libro è una raccolta di dialoghi con uomini e donne di sinistra che hanno scelto di votare il MoVimento 5 Stelle. Persone “normali” che manifestano il proprio disagio per un’Italia ingiusta attraverso un voto che, sebbene possa essere letto come “di protesta”, è tuttavia ragionato. Ne emerge il disagio di un pezzo consistente della sinistra italiana,  che non si riconosce nei partiti che sino a oggi l’hanno rappresentata e che allo stesso tempo vorrebbe riconoscersi in essa, se solo fosse capace di ripensarsi.

Nella distribuzione nazionale indipendente (http://www.ndanet.it/categorie-navigazione/best-seller-mese.html?dir=asc&order=position) il libro di Domenico De Santis (CaratteriMobili edizioni) “La sinistra che vota Grillo” si posizione al 5° posto nella classifica dei libri più venduti nell’ultimo mese. Un grande successo per un autore alla sua opera prima, e per una casa editrice nata da pochi anni come CaratteriMobili. La prefazione del libro è a cura di Peppino Caldarola, già direttore de L’Unità. La copertina è stata realizzata da Pierfrancesco Uva. Nella quarta di copertina c’è invece un commento al libro di Dario Vergassola  «Questo libro ci porta alla scoperta dei motivi che spingono persone di sinistra a votare Grillo. Io ne aggiungerei un’altra. Un giovane su tre è senza lavoro. Poi dice che uno si butta nel MoVimento 5 Stelle».

Lo straordinario successo di vendite consegna il giusto merito ad un libro che è uno strumento utile a comprendere le ragioni dell’incomunicabilità fra la sinistra “tradizionale” e chi, pur di sinistra, ha scelto di votare il MoVimento 5 Stelle.

giovedì 25 Luglio 2013

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
soldi buttati
soldi buttati
10 anni fa

fuori tema: cari amministratori e cara opposizione vi state rendendo conto dei lavori di piazza Dante?. Nei viali che stanno costruendo bisogna camminare in fila indiana, e pur vero che dopo lìnaugurazione li possiamo allargare ma perche aspettare la fine dei lavori non si possono rivedere adesso? grazie

astro e  stella
astro e stella
10 anni fa

Uno di Sinistra che vota il m5s forse non è mai stato di sinistra,un po come uno di destra che vota Berlusconi

Sinistra a Ruvo?
Sinistra a Ruvo?
10 anni fa

Forse proprio chi è di sinistra da sempre ormai DEVE votare M5S o altra vera opposizione che possa scuotere chi nel nome si dichiara di sinistra ma segue e difende i calcoli personali, i biechi interessi elettorali, è incurante dei conflitti di interesse, realizza solo obbiettivi di sistemazione di figli, nipoti e faccende private. Vedere amministrazione locale e la sua attenzione ai deboli!

Giuseppe Guastamacchia
Giuseppe Guastamacchia
10 anni fa

Tutta la vita movimento 5 stelle, una forza politica nata dal niente, di giovani cittadini che vogliono a tutti i costi riprendersi la propria nazione deturpata e stuprata da politici super mafiosi-corrotti che lavorano per altre nazioni o banche…. Un governo a 5 stelle sarebbe un sogno, e spero si avveri !!!!

Le più commentate della settimana