Attualità

DifendiAmo la Vita, fine settimana per la prevenzione oncologica

La Redazione
Manifestazione al Palazzetto dello Sport.
scrivi un commento 141

L'Associazione di Prevenzione Oncologica (A.P.O.) di Ruvo di Puglia, in collaborazione con le Associazioni ruvesi "L’Ala di Riserva" (che opera nel campo della disabilità)  e “Noi X Voi” (attiva in progetti di animazione sul territorio) organizza per sabato 29 e domenica 30 Giugno 2013 una manifestazione sportiva "DifendiAMO la Vita" presso il locale Palazzetto dello Sport dedicata alla sensibilizzazione verso la Prevenzione oncologica e il mondo della Disabilità.

Durante la manifestazione si esibiranno la squadra di Basket in carrozzina di Bari, le Danzatrici delle “Arabe Fenici” e il Coro della Scuola Media “Cotugno” e si svolgerà un quadrangolare di calcio a 5 con la partecipazione di ex-giocatori dell’A.S. Bari.

Questa due-giorni di Sport, Animazione e Partecipazione vuole anche offrire a tutte le Associazioni di Volontariato operanti sul territorio l’opportunità di incontrarsi e di sensibilizzare INSIEME (in un’ottica di “Rete”) l’opinione pubblica verso il grande valore della Solidarietà.

Parte del ricavato delle oblazioni volontarie della serata sarà utilizzato per dotare la Scuola Media “Cotugno” di un presidio salvavita come un defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, che provvederà attraverso corsi gratuiti alla formazione di operatori autorizzati tra i membri dello staff scolastico.

martedì 25 Giugno 2013

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Roberto Tristano
Roberto Tristano
10 anni fa

Vecchi glorie del Bari presenti: Antonio Di Gennaro,Gigi Frisini,Giorgio de Trizio(4 per presenze del Bari),Gianluca Paparesta (ex arbitro ora assessore di Bari),Giovanni Loseto (2 per presenze nel Bari) Squadra “NoiXVoi”:Roberto Tristano,Orazio Tedone,Giacomo Tedone,Giuseppe Lobascio,Michelangelo Gattulli,Claudio Di Tommaso,Michele Antonacci. Sarà una serata di beneficenza,solidarietà e sano agonismo.Buon Divertimento

L’Ala di riserva Onlus
L’Ala di riserva Onlus
10 anni fa

Fate paura…facciamo così, chi vince paga pizza e birra…

Le più commentate della settimana