Attualità

Ad Andria riconoscimento per il sovrintendente Biagio Cantatore della Polizia di Stato

La Redazione
Nell'ambito della conferenza su "Minori: vittime ed autori di reati"
scrivi un commento 332

“Minori: vittime ed autori di reati”. Dello scottante ed attualissimo argomento si è discusso ieri presso il Liceo Ginnasio Statale “C. Troya” di Andria.
Al termine della conferenza cerimonia di consegna targhe e riconoscimenti a personale appartenente ad Istituzioni.

Tanti i partecipanti che ad Andria, presso il Liceo Ginnasio Statale, Liceo Linguistico – Liceo delle Scienze Umane “C. Troya”, hanno seguito la conferenza/dibattito sul tema riferito ai minori, sia nella loro veste di vittime che di autori di reati.

L’iniziativa, svolta con il patrocinio e la collaborazione della città di Andria e del locale Comitato per la Legalità, è inserita nel progetto “Il Giornale di Istituto”, compreso nel piano integrato PON C-1 –FSE-2011-552 per l’anno scolastico 2011/2012 – ed ha visto la gradita partecipazione, tra gli altri, della Dott.ssa Rosa Anna Depalo,  Presidente del Tribunale dei Minori di Bari, sul tema: “Minori, vittime ed autori di reati”.
Ad organizzarla, con il Dirigente Scolastico Prof. Giuseppe Brescia, il Presidente del Comitato per la Legalità di Andria, prof. Vincenzo Minenna ed i docenti del progetto, prof.ssa Apollonia Calvi, prof. Valter Tesoro ed il dottor Vincenzo Cassano.

Al termine del convegno, con una sobria cerimonia, sono state consegnate – dai ragazzi del corso, dal Preside Brescia e dal Sindaco Giorgino -targhe di riconoscimento ad appartenenti delle Forze dell’Ordine ed Istituzioni, distintisi in particolari attività effettuate nella Città di Andria e nel territorio della Provincia BAT.

Alla Compagnia Carabinieri, alla Tenenza della Guardia di Finanza e del Locale Commissariato della Polizia di Stato sono state consegnate delle targhe collettive –alcune personali saranno poi consegnate in distinte cerimonie-. Tra i riconoscimenti personali, vi sono quelli assegnati al Sostituto Commissario Dott. Michele Sergio, al Sovrintendente Biagio Cantatore (originario di Ruvo) e all'Assistente Claudio Di Nicoli.

Il SIndacato Autonomo di Polizia apprende con soddisfazione e si congratula con i colleghi che, «grazie al senso del dovere e allo spirito di abnegazione che contraddistingue il personale della Polizia di Stato, hanno saputo servire con particolare efficacia e dedizione la cittadinanza andriese e si sono particolarmente distinti nel contrasto alla criminalità locale».

giovedì 10 Maggio 2012

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana