Attualità

Maltempo: ancora disagi per i ruvesi

Maria Tedone
In arrivo nuove perturbazioni
scrivi un commento 104

          Le previsioni meteorologiche annunciano ancora qualche lieve nevicata nella giornata di oggi ma la situazione peggiorerà venerdi con nevicate nella mattinata e lievi miglioramenti nel week-end a cui seguiranno temperature e condizioni metereologiche altalenanti.
          Intanto i disagi non sono mancati: le chiusura al traffico delle provinciali Ruvo-Altamura e Corato-Gravina hanno penalizzato molti residenti nelle masserie dell’alta murgia. Difficoltà anche per gli abitanti del borgo di Calentano impossibilitati a raggiungere i centri di Corato e Ruvo.
          Soprattutto i settori agricolo e zootecnico stanno risentendo di questa ondata di gelo per il mancato conferimento dei loro prodotti a causa della chiusura al traffico delle varie strade di collegamento oltre che per le rigide temperature. Tutto questo influisce negativamente sui consumatori che, purtroppo, pagheranno a prezzo maggiorato quei pochi prodotti ortofrutticoli che riusciranno a trovare sui banchi di vendita.
          Anche la situazione in città non è del tutto rosea, nonostante qualche intervento da parte dell’amministrazione comunale sulla viabilità cittadina. Alla chiusura delle scuole per due giorni è seguita anche quella della piscina comunale la cui riapertura è prevista per il giorno 9 febbraio, mentre le autorità di polizia sconsigliano l’uso delle automobili, se non in caso di estrema necessità, alla luce anche di ripide salite che caratterizzano le strade ruvesi.
          Una buona occasione per cominciare ad utilizzare le circolari urbane che collegano la città con la zona artigianale da un lato e il liceo scientifico dall’altro.

mercoledì 8 Febbraio 2012

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana