Politica

I capigruppo consiliari «Non si può decidere adesso delle sorti del 118»

Redazione
scrivi un commento 36

Il punto di primo intervento del 118 a Ruvo è chiuso dalle 20 alle 8 del giorno dopo. Il provvedimento della Asl BA è fortemente criticato, causa le difficoltà legate al periodo critico delle ferie agostane, da tutto il Consiglio comunale che, attraverso i capigruppo di tutte le forze politiche ed insime al sindaco Vito Ottombrini, ha stilato un documento da inviare alla direzione generale della Asl e all’Assessore regionale alla Sanità. Di seguito il testo del documento

I capigruppo consiliari convocati in data 5.08.2011 dal sindaco Vito Ottombrini per discutere circa il provvedimento di sospensione del servizio del punto di primo intervento 118 presso il presidio ospedaliero di Ruvo di Puglia durante l’orario 20.00-8.00, valutano assolutamente inopportuno che temi di tale rilevanza vengano affrontati – tra l’altro con un paventato provvedimento d’urgenza- da parte della ASL BA durante un periodo nel quale un processo di condivisione sociale e politica è impedito da un’oggettiva inagibilità legata al periodo FERIALE.

Si invita con fermezza la Direzione Generale della ASL BA a sospendere qualsivoglia iniziativa e di rendersi disponibile per un incontro istituzionale urgente da realizzarsi subito a ridosso della pausa estiva al fine di consentire una opportuna valutazione delle azioni da intraprendere e delle eventuali proposte integrative da parte dei rappresentanti istituzionali del territorio interessato.

Il presente documento viene inviato al Direttore generale della ASL BA e p. c. alla Assessore alla Sanità della Regione Puglia.

Vito Ottombrini (sindaco)
Vito Cantatore (capogruppo Lista Civica Matteo Paparella)
Luca Crispino (capogruppo PD)
Giovanni Camerino (capogruppo SEL)
Felice di Modugno (capogruppo Rifondazione Comunista)
Antonello Paparella (capogruppo PDL)

venerdì 5 Agosto 2011

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gate21
Gate21
12 anni fa

IL PROVVEDIMENTO DI SOSPENSIONE, FA RIFERIMENTO AL PUNTO DI PRIMO INTERVENTO E NON AL SERVIZIO DI EMERGENZA SANITARIA 118 CHE CONTINUERA’ A FUNZIONARE H24. TRA L’ALTRO, IL PUNTO DI PRIMO INTERVENTO DI RUVO NON E’ ALTRO CHE UNA “SALA D’ATTESA” PER L’ARRIVO DELL’AMBULANZA DEL 118 PER ESSERE POI PORTATI IN UN OSPEDALE “VERO” (SPERO QUELLO GIUSTO).

oooverland
oooverland
12 anni fa

andate al mare che e’ meglio!!!!!!

puntadifreccia
puntadifreccia
12 anni fa

invece di andare al mare dovrebbero andare a mietere l’uva,,,si , avete letto bene . Ma quando mai la classe politica ruvese è stata di peso nei confronti delle istituzioni in fase decisionale? Gli altri paesi nel momento in cui sono stati privati di alcuni beni hanno fatto sentire le loro proteste , i politici ruvesi,,,,lasciamo perdere ,,,,,,,sono bravi e grintosi nel momento in cui tentano la scalata al palazzo.

Ronaldo1959
Ronaldo1959
12 anni fa

se paro cosi lo faccio x cognizione di causa,ho portato mio zio al PPI di Ruvo,alle ore 22 circa,x un dolore al braccio,l’ambulanza 118 era ad Andria,a mio zio fu subito praticata tarapia ,flebo con venitrin,dopo circa 50 min. rientrò il 118,e fù trasferito a Terlizzi,Salvo grazie alla tempestività delle azioni svolte nel PPI.Caro Gate21,ti sembra una sala di attesa???impariamo a collegare i neuroni prima di parlare.Non dobbiamo pensare a noi che in 2 min arriviamo a Corato,pensiamo ai poveri anziani che non hanno neanche una bici x muoversi.Tanto la vecchiaia prima o poi colpisce tutti.Meditiamo gente ,meditiamo

Ronaldo1959
Ronaldo1959
12 anni fa

spero che a Gate21 gli vada sempre tutto bene e al bisogno trovi sempre una ambulanza a sua disposizione che sia pronta a sgommare per lui.Che Dio ti aiuti…altro che sala di attesa.Inserisci un nuovo commento…

Le più commentate della settimana