Attualità

Casa Famiglia, ancora pochi giorni per presentare la domanda

Redazione
Il bando per "Casa Famiglia o Casa per la Vita per soggetti con problematiche psico-sociali" scade il 4 Agosto
scrivi un commento 29

Un servizio rivolto alle persone con problematiche psico-sociali e pazienti psichiatrici stabilizzati usciti dal circuito psichiatrico riabilitativo residenziale, prive di validi riferimenti familiari e/o che necessitino di sostegno nel mantenimento del livello di autonomia e nel percorso di inserimento o reinserimento sociale e/o lavorativo. 

Il bando "Casa Famiglia o Casa per la Vita per soggetti con problematiche psico-sociali" è finalizzato a assicurare accoglienza residenziale, temporanea o permanente, alle persone che siano portatrici di disagi e bisogni innanzi indicati. Inoltre vuole garantire prestazioni socio-assistenziali di media intensità, oltre ad interventi socio-sanitari, quindi di natura terapeutica e socio-riabilitativa, di competenza della ASL, ove il progetto personalizzato definito dalla competente Unità di Valutazione Multidimensionale ne richieda l’erogazione ed intervenga la pertinente convenzione con la ASL BA.

A Ruvo di Puglia sono riservati sette posti-letto e, relativamente ad un numero massimo di tre posti-letto, si potrà accedere con una tariffa agevolata, o usufruire di un intervento contributivo del Comune, in relazione alle condizioni socio-economiche dei richiedenti, nonché alle disponibilità di bilancio comunali e di risorse rinvenienti dal Piano Sociale di Zona.

L’agevolazione tariffaria consisterà in una riduzione del 10% della tariffa mensile che la Regione determinerà, e comunque non inferiore a quella di € 69,31 giornalieri già oggi prevista per la tipologia di bassa intensità assistenziale.
La stessa riduzione spetterà sulla quota-parte di tariffa che resti a carico degli Ospiti dopo l’eventuale e futuro intervento integrativo della ASL o di qualsiasi altro soggetto.

Gli interessati dovranno utilizzare la modulistica disponibile presso la Porta Unica d’Accesso dell’Ambito Territoriale, sita nella struttura ASL di Corso Piave o presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune, sito in Via Solferino n.1/B.

L’istanza, corredata dalla documentazione richiesta, dovrà essere sottoscritta dall’interessato o da chi ne abbia tutela o cura, in base a legale documentazione da allegare in copia, ed andrà presentata entro le ore 12,00 del giorno 04 agosto 2011, presso l’Ufficio Protocollo del Palazzo di Città, in Piazza Matteotti n.31, ovvero spedita a mezzo posta raccomandata, facendo fede il timbro postale quale prova dell’avvenuto rispetto del suddetto termine di presentazione.

martedì 2 Agosto 2011

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana