Attualità

Nella settimana della cultura si promuovono le murge

Redazione
Il patrimonio ha bisogno di molta attenzione e di essere conosciuto per sopravvivere e per essere trasmesso alle generazioni future.
scrivi un commento 2

Dieci giorni per conoscere e riscoprire l’arte. La Settimana della Cultura giunta alla tredicesima edizione si svolge a Ruvo di Puglia (BA) dal 9 al 17 aprile 2011, aprirà ancora una volta a tutti gli italiani e ai turisti stranieri le porte dei musei, dei palazzi, delle aree archeologiche, degli archivi, e biblioteche statali. igeno disciolto, coliformi, ecc. ecc.).

La settimana della cultura rappresenta un momento di incontro tra i cittadini e quanti operano per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali. Una opportunità per conoscere e condividere i valori del prezioso patrimonio culturale italiano che costituisce per la collettività nazionale e per le comunità locali un importante fattore di crescita civile e sviluppo sociale.
Il patrimonio ha bisogno di molta attenzione e di essere conosciuto per sopravvivere e per essere trasmesso alle generazioni future. Il compito di vigilare su di esso è affidato allo Stato che svolge un lavoro di conservazione e tutela e si impegna in una politica di promozione diretta alla massima diffusione della conoscenza. Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha inteso potenziare le opportunità della pubblica fruizione del patrimonio offrendo alla comunità un ricco palinsesto di eventi che coniugano iniziative sempre diverse e che spaziano sempre in ambiti più nuovi. Tanti gli eventi organizzati anche nella nostra regione e nel nostro paese in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco e l’Amministrazione comunale del comune di Ruvo di Puglia in particolare l’Assessorato alla Cultura e al Turismo: visite guidate nel centro storico e ai palazzi, conferenze, iniziative dedicate ai giovani e al mondo della scuola, spettacoli e concerti.

lunedì 11 Aprile 2011

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana